La divisa da gara

by Orkaloca maggio 25 creazioni * wearable

Nala è il mio CaneSpeciale, con lei ho sempre fatto moltissime cose, addestramento, expo, e da marzo ho iniziato con le gare di Rally-O, che è uno sport cinofilo.
Di solito a queste competizioni partecipano persone che frequentano centri cinofili e hanno la divisa del loro centro. Io invece non ho un centro, così ho deciso di farmi una divisa tutta mia, anzi nostra, del TEAM NALA!

E a quanto pare ha portato benissimo, dato che ieri siamo arrivate SECONDE! ^_^ Super-orgoglio di mamma.

 

Base di partenza, una foto di Nala, dalla quale ho ricavato il cartamodello per riprodurre la testa in applique, sul retro di un gilet (che in realtà prima era un camicione di 4 taglie troppo grande, ma questa è un'altra storia :p) 

Una volta fatto il cartamodello ho fatto uno studio dei valori tonali delle zone di colore e ho quindi ravanato nel mio monte stoffe alla ricerca della stoffa perfetta, non solo del colore apparentemente giusto ma sopratutto del tono giusto.

Trovate le stoffe giuste ho realizzato ogni pezzo in stoffa, con la retina termoadesiva, e ho composto l'applicazione.

 

Realizzate poi anche le lettere ho trasferito il tutto sul retro del gilet e ho iniziato il paziente (e più lungo) lavoro di cucitura. 
Non ho cucito il contorno dei singoli pezzi ma ho optato per delle cuciture che riprendessero la forma e il movimento dei ciuffi di pelo. Il filo sconfina liberamente tra pezzi vicini in modo da mitigare gli stacchi di colore, dare movimento e ricreare l'effetto pelo. 
Ed ecco il risultato 

Importantissimi per dare più vita al miso sono i piccoli dettagli, macchiette di colore chiaro per creare il riflesso della luce negli occhi e sl naso umido.

La gente pensa che sia dipinto o stampato, poi spieghi e fanno tutti OHHHHH XD

E ho gia l'ordinazione per il prossimo gilet del Team Nala ^_^


tagz:

Commenti (2) -

D-chan
26/05/2015 20:27:16 #

Ma perché "Pirla power"? Non mi pare lusinghiero (anche se è buffo)!

orkaloca
26/05/2015 21:18:59 #

giusta domanda Smile a parte il fatto che lei è la mia pirlona, il "PIRLA" per noi è un comando specifico che identifica uno degli esercizi della Rally-O.
E dato che non è un esercizio facilissimo, noi vinceremo col potere del PIRLA ^_^ (e faremo ridere tutti ahah)

nota: al di là d'esser una parolaccia, pirla in milanese è un termine normale, voce del verbo pirlare, cioè girare come una trottola

Commenti chiusi