Istantanee dal Perdono

by orkaloca aprile 2 fiere e feste

Festa del Perdono 2010: e io c'ero!

Il giovedì che precede Pasqua è, per Melegnano, un giorno speciale.
Si celebra infatti la Fiera del Perdono, la festività più importante per il paese, che ricorda l'indulgenza plenaria concessa da Papa Pio IV attraverso l'emissione di un'apposita Bolla.

Il paese si veste a festa, si riempie di bancarelle, in centro una tensostruttura ospita stand espositivi, nel giardino del castello vengono esposti gli animali da fattoria campioni di razza, e poi ci sono esposizioni di macchine agricole, e mostre culturali, e tante altre iniziative.

E' una grande fortuna poter partecipare a questo evento, che per la quantità di gente che richiama è una vetrina di prim'ordine... e quest'anno io ho avuto questa fortuna :)

Ho potuto esporre con la mia bancarella in via zuavi, punto di ottimo passaggio... e ho potuto così incontrare un sacco di persone interessate, che si son fermate a chiedere, comprare, o anche solo curiosare per 5 minuti il lavoro che stavo facendo.
E' per me sempre bello quando posso scambiar con le persone due parole, senza che queste pensino di dover per forza comprare qualcosa, giusto per il gusto di divulgare cio che faccio. (certo se poi la gente compra io son pure più contenta, sarei ipocrita a dir di no, ma non è per me la cosa fondamentale)

Una grande gioia è stato, poi, poter conoscere persone che fino a ieri erano per me solo una firma in calce a delle mail. Persone che si son spostate da casa apposta per venirmi a trovare. E questa è per me una grandissima gioia!

Insomma, sembrerebbe tutto idilliaco, vero?
Si lo sarebbe stato se non ci avesse messo zampino il tempo... malefico, freddo e pure piovoso!

Ma quando si fa questo lavoro si mette in conto la giornataccia... anche se ieri è stata quasi esagerata, ed al pomeriggio la fuga è stata d'obbligo, sotto un acquazzone e con un gran vento che per poco non mi ha rotto il gazebo. (tra i gazebo dei vicini si è invece registrata qualche perdita).

Nella prima foto potete vedere la mia piccola esposizione di oggetti pensati per i matrimoni. Al piano alto un cuscinetto per fedi a forma di cuore, con pizzi, perline, ricami e una bella rosa.
Al piano di mezzo il cono portariso, da dare agli invitati perchè non portino il riso da casa, ed il cuscinetto segnaposto, con taschina per il cartellino del nome.
E infine più in basso 3 esempi di sacchettini per i confetti, da sinistra a destra il modello semplice, il modello a portatorta e per ultimo il modello con le ondine di stoffa.

Nella seconda foto vi sono invece due trapuntine leggere da lettino e si intavedono una borsa e un set borsa + portaciuccio + bavaglino

 


tagz:

Commenti (1) -

kominki narozne
29/08/2011 16:40:30 #

My wife and i ended up being so satisfied  Chris could finish off his analysis because of the precious recommendations he grabbed from your site. It is now and again perplexing just to choose to be giving away secrets and techniques  people may have been making money from. And we also fully understand we need you to appreciate for that. The entire illustrations you have made, the straightforward web site navigation, the relationships your site make it easier to engender - it's everything remarkable, and it's leading our son and us understand that subject matter is awesome, which is certainly exceedingly serious. Many thanks for the whole thing!

Commenti chiusi