Acqua & Mare
Il Blog di OrkaLoca

tre giornate da raccontare

by orkaloca August 2 amicici

Posso dire che son un poco stanchina? :p
E' che gli ultimi 3 giorni son stati piuttosto frenetici... andiam per ordine...

Tutto comincia mercoledi... la mattina vado dal vet con la gatta e subito dopo passo da casa e riparto per andare a Milano a quel colloquio-truffa...
Quando esco dal fintocolloquio riesco a sentire Sere, e ci accordiamo per fare cena da noi giovedi, cioè il giorno dopo.
Ecco allora che prendo la metro (dopo secoli che non ci mettevo piede e non mi mancava :p) e recupero l'auto per poi andare prima a scofanarmi di crocchette di pollo al mac, e poi a far spesa per il giovedi sera. Menu previsto: grigliata.
Riesco a rientrare a casa solo nel mezzo pomeriggio e comincio a sistemare casa.

Il giorno dopo avevo in previsione di dedicare la giornata alla sistemazione della tana, invece son andata in zootecnica e così se ne è andata quasi tutta la mattinata... gia perchè il brutto di stare nel paesello in mezzo ai campi è che anche per fare mezza spesa ti va via mezza giornata. La zootecnica poi sta a 20km da casa, quindi a voi immaginare.
Nel pomeriggio mi son data da fare, per impacchettare il regalino per Sere, per pulire, per metter mediamente ordine, ed infine per preparare la macedonia.
Poi è tornato l'omo :)

La sera abbiamo quindi fatto il festino per i compleanni mio e di Sere :) e mentre gli ometti sfacchinavano attorno alla griglia in balcone, io e Sere ce la contavamo su belle spalmate in divano :p
Poi pappa e torta, con una torta troppo bella che ha portato Sere, con tanto di candelina col numero... che oramai sono una tradizione e anno dopo anno i numeri si mettono in fila sulla mia cappa in cucina :)
Appena imageshack si riprende vi carico la foto della torta :)
Come regalini invece, io le ho preso la mascherina per gli occhi da mettere in freezer, che dovrebbe magicamente far andar via borse e occhiaie, poi un paio di calzini assolutamente kitch col suo nome ricamato sopra, e una targhetta decorata con su scritto "home sweet home" fatta da me medesima :) per festeggiare il rogito.
Lei invece mi ha troppo coccolata con un set sale/pepe a forma di micini, una coppia di tovagliette americane + tovagliolo leopardate e.... (non so se più per me o per Lone)... un completo corpetto e brasiliana leopardato *___* udiu che bello!

S'è capito che mi piace il leopardato? :p Che sia chiaro, non è un colore ma uno stile :p

Così ridendo e scherzando abbiam fatto mezzanotte e purtroppo non abbiamo più il fisico, così quando siam andati a letto eravamo morti, e la mattina dopo ancor di più!
Venerdi mattina mi son alzata presto, perchè nonostante la stanchezza mi sveglio all'alba, così ho sistemato cucina e sala che ovviamente la sera prima eran rimaste così come erano (noi teichiamo it isi!)... gia prevedevo sistemazio casa e svaccamento ma mi chiama le genitrice che cerca complicità per la spesa, come potevo rifiutare, con di mezzo un passaggio al negozio di stoffinis?

Così siam andate al negozio di stoffe, e poi a far spesa, e poi a casa a mollare la spesa e via ancora al centro commerciale per passare io in profumeria e lei all'expert... Infine siam riuscite anche a tornare a casa :p
Al pranzo è seguito un crollo che è durato fino a sera... speravo rinfrescasse invece nulla, così le faccende le ho fatte di sera con l'afa sgrunt!

E veniamo finalmente a ieri, sabato.
La mattina mi alzo presto, lascio le direttive all'uomo, ed esco alla volta del caaf di lodi. Mi era infatti arrivato giovedi il messaggio dell'OminoCaf che mi diceva di andare appena possibile per firmare i documenti della richiesta per il contributo prima casa.
Dato che l'OminoCaf c'è solo giovedi e sabato, ieri mattina ho preso su e son andata a Lodi.
Arrivo e le porte son ancora chiuse, e la foll davanti non è da poco... aspetto 5 minuti finchè arriva una tipa che apre le porte e gli uffici al piano di sopra.
Mi fiondo verso lo studio dell'OminoCaf che mi serve ma arrivata li davanti trovo un bel cartello "sabato 1 Agosto ufficio chiuso" AH! e più sotto "l'ufficio sarà chiuso dal 8 al 31 agosto" RI-AH!!!
Eccheccazzo!
Eravamo la io e un'altra coppia, per lo stesso motivo. Chiediamo allora in segreteria se per caso l'OminoCaf ha lasciato dei documenti da firmare, dato che lui stesso ci ha detto di passare appena possibile.
Inutile dire che la segretaria non solo non ne sapeva nulla ma era pure bisbetica e scocciata. "ma che ne so io, non fa parte di questa sezione!" O.o
Vabbè inutile discutere con certe teste di vitella. Ce ne siamo andati.
Riproverò giovedi mattina.
Ovviamente esco di malumore, e dirigo verso casa, con una tappa al supermercato per un acquisto last-minute.

La mattinata prosegue liscia fino alle 11 e poi ci mettiamo in moto (auto in verità) e andiamo dalla genitrice, dove son attesi per le 11.30 Agrimonia and family :)
Arrivano con una sporta di doni che pare arrivato natale (che quando arriva arriva :p) per me un rompicapo di legno e un bel po' di cosini-stranini-creativini :) e per la genitrice dei biscottini strani.

Passiamo un bel pranzo a scofanarci di bruschette, verdure grigliate e carne alla griglia (si ancora :p) ma stavolta abbiam fatto lavorare il genitore :p e dopo la torta pesche-amaretti e quattro chiacchiere è partito un torneo di baseball sulla wii tra il Principino di Agrimonia e Lone (regredito a decenne).
Dopo averli schiodati dalla wii ce ne siamo andati a fare una gitarella al parco ittico, che tanto ne parlo, e finalmente ci ho portato anche qualcuno che non sia una tragica scolaresca ahah.
Peccato che non ci fosse acqua limpida -_- però è stato un giro piacevole :)

Ultima puntata a casa e poi via, ognuno a casa propria, per collassare stanchi morti ma contenti :)

E oggi mi ripiglio :), almeno fino a stasera, quando invece usciremo per cena andremo a milano.

Buona domenica a tutti!!!


tagz:
Comments are closed