Acqua & Mare
Il Blog di OrkaLoca

tecnologica mio malgrado

by orkaloca December 18 io me

Nel caso non lo sapeste ancora, io sono piuttosto refrattaria ai cambiamenti di un certo tipo.
Posso buttarmi a occhi chiusi in una nuova avventura di vita ma non fatemi cambiare versione dei miei programmi preferiti. No nemmeno gli aggiornamenti scarico.
Perchè su questo sono giurassica, e poi è un dato di fatto, come aggiorni qualcosa che va a meraviglia non ottieni che vada meglio ma solo che abbia più bug.
Se poi cambi la versione apriti cielo, devi praticamente reimparare da capo a usare il programma.

Così io son andata avanti con (credo fosse) windows97 finchè non mi han forzatamente fatta passare a XP... passare al nuovo pacchetto office è stato un calvario. Gia Word non è mai stato collaborativo, doverlo addomesticare da capo m'ha fatto venir le bolle.

Io sono di quelle che il telefono deve telefonare (magari mandare sms, toh), il computer computerare e la macchina fotografica deve fotografare. PUNTO.
Mica come oggi che la macchina fotografica pubblica direttamente su facebook e youtube, il telefono fa foto migliori delle meglio macchine e i computer si usano per telefonare via skype.
Si sono giurassica ve l'ho detto!

L'ultimo telefono che mi son comprata di mia spontanea iniziativa, qualche annetto fa, è stato... un Nokia 3310. A 29€. Quando son entrata in negozio e l'ho chiesto la commessa mi voleva rifilare un modello più avanzato a 39€, non vi dico la faccia quando le ho detto che piuttosto avrei preferito un modello MENO avanzato.

E il 3310 è andato avanti favolosamente... poi però andavo in giro per mercatini con le mappe stampate sui fogli, a Cla serviva il pretesto per cambiare cell, così con un gran sorrisone mi ha detto "prendo il cell nuovo così posso passarti il mio smartphone, che ha il navigatore e non ti perdi per i campi!"
Hai capito!
Così ho ereditato il mio primo smartphone, un htc (bianco).

Che è durato un bel po', finchè Cla, che è omino tecnologgico, non s'è voluto prendere il cell nuovo.
Indovinate chi ha ereditato il suo secondo htc (nero)? ESATTO! Io.
Ma dato che io le cose le cambio solo se costretta, il nero l'ho messo in uso solo quando il bianco ha deciso di esibirsi in un tuffo tonnato carpiato dalla mia tasca al fondo del canale dei Salmerini al Parco Ittico. (comuque funziona ancora)

E ora? Ora che avevo appena iniziato a capire come usare il nero, ora che stavo instaurando con lui un rapporto di fiducia e rispetto... Indovinate un po' ho ereditato, non dal marito stavolta, uno smartphone più figo (e grande, una mattonella assurda) sul quale ammetto ho sbavato non poco perchè fa foto assurdamente belle.

Risultato?

NON CI CAPISCO UNA MAZZAAAAAHHHH
litigo per prendere le telefonate, per trovare le cose e per farlo connettere quando e come voglio io.

Però fa foto fighissime nè, sopratutto perchè tu clicchi e lui scatta! Non come altri che tu clicchi e lui forse... aspetta... finisco il caffè... ok son pronto... sistemata al ciuffo... scatta! XD

Son certa che ci capiremo... prima o poi ^_^


tagz:
Comments are closed