Acqua & Mare
Il Blog di OrkaLoca

perchè il cane è più dispendioso del gatto

by orkaloca May 17 animali

Dai parliamone, non è questione di dimensioni o bisogni maggiori. MA VA!
Questo lo dice solo chi non ha mai avuto cani e gatti e non ha vissuto la differenza (vedi la me pre-Nala)

La realtà è che col gatto...

Gli compri le pappe strabuone? Le annusa, si gira e ci raspa sopra tipo pupù. E tu inizi una disperata ricerca di quell'unico gusto, di quell'unica marca, che il duca a 4 zampe pare vagamente gradire (ma nemmeno troppo nè).

Gli prendi i crocchini strafighi? Ti miagola "te la magni te sta sbobba". E tu ci resti pure male perchè hai passato due ore sul sito di articoli per animali a confrontare le tabelle nutrizionali di tutti gli alimenti possibili, scegliendo ovviamente solo quelli con gli ingredienti più sani e naturali.

Gli porti i premietti in millemila gusti diversi? Ti guarda con chiara espressione "sei scIemo o mangi i sassi?". E tu torni a casa, la volta dopo, con dodici pacchettini di premietti dal costo sproporzionato, tutti in forme e gusti diversi, perchè oggi magari gli va il topino al latte ma domani potrebbe volere il pesciolino al formaggio!

Gli compri la supercuccia firmata, imbottita, di pelo, con giochino e graffiatoio annessi? annusatina... dentro... fuori... "ok bipede, sto catafalco portalo pure in cantina, dammi la scatola!" e gia che c'è va a farsi le unghie sul divano.

Per i giochini non ne parliamo, qualsiasi sia il gioco ci giocherà al massimo 2 minuti per poi andare a ripescare da chissà quale anfratto una bel più bella pallottola di stagnola.

Insomma il gatto mica ti da soddisfazione!

Col cane invece...

Gli prendi la pappa strabuona? Ti guarda adorante, la fagocita con soddisfazione, dopo mangiato ti fa millemila feste perchè è contentissimo. (E lo farebbe con qualsiasi pappa)

Gli prendi le crocchine strafighe? Ti guarda adorante, le fagocita con soddisfazione, dopo mangiato ti fa millemila feste perchè è contentissimo. (E lo farebbe con qualsiasi crocca )

Gli porti i biscotti in millemila gusti diversi? Ti guarda adorante, li fagocita con soddisfazione, dopo ti fa millemila feste perchè è contentissimo. (E lo farebbe anche se i biscotti fossero tutti dello stesso gusto, e lo fa perfino coi biscotti bruciaticci che gli hai fatto tu con tanto amore! ... prova a fare la pappa casereccia al gatto invece!)

Gli compri la supercuccia firmata, imbottita, di pelo, o anche di tela a forma di tana/cuscino/quelchel'è? Ti guarda adorante, tenta di fagocitarla, poi capisce che non si mangia allora ci entra, ci porta i giochini, ci va a sgranocchiare l'osso, i biscotti e ci dorme pure! Dopo ti fa millemila feste perchè è contentissimo.

Per i giochini non ne parliamo, qualsiasi sia il gioco ti guarda adorante, tenta di fagocitarlo, non ci riesce quindi ci gioca minimo 2 ore, possibilmente cercando di farti giocare con lui per almeno 1 ora e 50 minuti, dopo ti fa millemila feste perchè è contentissimo.

Questa è soddisfazione!

Ora ditemi, con delle reazioni così, come si fa a non tornare a casa ogni volta con un nuovo biscotto / giochino / amenicolo per il cane?
E quindi guardare la gatta e dirle "certo che se fossi meno stronza...." ma tanto la gatta se ne frega e va a farsi le unghie sul divano.


tagz:
Comments are closed