Acqua & Mare
Il Blog di OrkaLoca

giornata leggera... più o meno


Son uscita di casa per andare in posta a spedire un paio di cose, quindi gia che ero in giro mi son ricordata che ieri Lone aveva detto "ahhh mi son scordato di comprare questa cosa" e io gli avevo risposto "dai pazienza la prendo io domani", così mi son diretta al supermercato.
Posteggiata l'auto ho telefonato all'uomo "amore scusa... cos'è che dovevi prendere e non hai preso e dovevo prendere io?" e lui "hemmm... non ricordo -_-"
Alla fine ripercorrendo i nostri discorsi di ieri ci è tornato in mente, quindi ho comprato... il fiocco del mocio (e la terra e l'argilla e la colla)
Uscita dal supermercato mi son detta gia che ci sono vado al brico, e così son andata a prendere il biadesivo spesso, che facendo le card praticamente me lo mangio, e costa moooolto meno che prendere gli appositi spessori per scrapbooking. Senza contare che così me lo taglio io come voglio e non sono limitata ai quadretti o tondini.

Fatte le compere son tornata a casa, che oramai era mezzogiorno passato, ma la fame ancora non c'era così ho deciso che era giunto momento per la mia prima volta.
Ma come per tutte le prime volte non si va proprio alla cieca, qualche consiglio fa piacere sempre, così ho chiamato nonna e l'ho chiesto a lei "nonna, come si rinvasano i fiori?"
E' seguito ovviamente un compendio minuto per minuto del rinvaso dei fiori, e sicuramente nei prossimi giorni mi procurerà una quantità di informazioni enciclopedica sulla calendula e sulla lantana. Gia so, è fatta così.

E così mi son messa in balcone a svuotare i vasi coi cadaveri e a rinvasare Camilla e Cazzimma, e devo dire che non è stata un'esperienza così tragica, penso mi sia anche venuto bene (vedremo domani se non son morte).
Dato che avevo gia in giro argilla e terra a questo punto mi son detta che tanto valeva fare il rinvaso anche alle lumache, così oggi gli ho fatto il cambio di substrato, dall'invernale sfagno all'estiva terra. Han gradito le bestiolone.

Finiti questi sollazzamenti che eran ormai le due ho sistemato e mi son rifocillata.

Il pomeriggio l'ho dedicato a far amicizia col traforo, e son riuscita a tagliare 3 sagome per fuoriporta e 3 cuoriciotti da applicarvi sopra, tra un lavoro domestico e l'altro. Li ho anche gia scartavetrati, attendono solo la pittura. Domani però perchè lavorare col traforo mi ha fatto venire un allucinante mal di testa, così ora mi metto in divano a ricamare che devo portare avanti la trousse per uno swap.

Giornata intensa insomma, ma or chiudo i lanci.

Baci a tutti e ancora grazie per i vostri click ^_^


tagz:
Comments are closed