Acqua & Mare
Il Blog di OrkaLoca

che casino il regalo del cugino

by orkaloca December 23 sgrunt * parentado

Devo dire che tutto sommato quest'anno non sono arrivata troppo con l'acqua alla gola coi regali. Ad ora mi mancano da sistemare la mamma dell'Arty, per la quale oggi faccio un canovaccio, e il cugino piccolo.

E il cuginetto è il dilenmma di ogni anno, perchè è maschio, e perchè è in quella fase preadolescenziale (alla quale seguirà la ancor peggiore fase adolescenziale) che non si sa che cavolo regalargli perchè per lui ci sono solo la playstation e similanti cose che sono molto fuori il mio budget.
Però lui è curioso quindi è il rampollino che da qualche anno sto cercando di portare verso l'oscura via delle scienze, e quindi gli ho sempre regalato libri, sugli animali ad esempio, sulla natura, e poi due anni fa il kit per farsi a casa i cristalli di minerali, e l'anno scorso il kit coi triops per far nascere le bestioline... Solo che è deprimente scoprire che poi non ne fa nulla perchè i genitori non lo lasciano pasticciare.
Al panzerotto day gli ho chiesto se le bestiole fossero nate, e mi ha detto di no. Gli ho chiesto come mai e mi ha detto che nemmeno ci ha provato perchè serve un lampadina da 60W e non l'ha, e poi non sa cosa dargli da mangiare. Gli ho smontato le due motivazioni in mezzo secondo, ed ecco che è venuta fuori la ragione vera "i miei non mi lasciano"
Che tristezza.
E dire che quest'anno gli avrei preso volentieri il piccolo chimico!

Allora per evitare di ripetere la cosa, al panzerotto day ho preso da parte zia e le ho chiesto di darmi una idea. Mi dice che ultimamente si è intrippato sui rompicapo, tipo quei giochini in legno in cui si deve ricostruire una figura, ad esempio una croce, fatta di millemila pezzetti che van tutti a incastro e messi in un certo ordine. Mi dice che si trovano in cartoleria, ecostan poco.
Bene, dico io.

Dalla scorsa settimana son partita alla ricerca di questa cosa, ma non l'ho trovata mica, nè in negozi di giocattoli (e ne ho girati 3) nè in cartoleria.
Poi in cartoleria mi han lasciata basita... entro, chiedo se hanno di questi giochini, mi chiede il tipo "ma che tipo il cubo rubik?" e io "si tipo..."
l'uomo va dal collega e gli chiede "abbiamo i cubi rubik e altri giochi simili?" E il collega "NO!" (sentito io con queste orecchie!)
Ringrazio, esco e... indovinate cosa mi fa maramao dalla vetrina???? il cubo rubik!!!
Son allibita!

Però al contempo mi è venuta l'idea e ho chiesto a zia se il cuginetto sia gia in possesso del rompicapo più cervellotico del mondo. M'ha detto no.

E quindi... che Rubik sia! ^_^


tagz:
Comments are closed