Ahah prendiamola con ironia, che c'è perfino chi ha organizzato la squadra di ricerca per sapere che fine avessi fatto :) (e grazie chè la cosa mi lusinga)
Volete un resoconto degli ultimi sei mesi? ma sì dai...
- Picasso satanasso ha compiuto un anno con noi ma mi sembra sempre molto meno. Lone dice che è perchè fa il pisquano. Ha scoperto il tetto e ci ha battuto in furbizia, ad ogni piano per non farcelo andare ha risposto con sonore pernacchie e andandoci comunque. Così ora ha libero accesso al tetto, la sera va a trovare i vicini, guardandoli dai lucernari, e passa le ore accucciato appena fuori dal nostro lucernario a contemplare il suo reame.
- Kota è sempre Kota, ma mooooolto più coccolona, dolce, carina... ho il sospetto che gli alieni l'abbiano rapita e sostituita con un altro gatto.
- Nala sta bene, dopo l'expo di Milano finita come avete letto, abbiamo fatto Lodi a marzo, prendendo l'eccellente che serviva e facendo diventare la mamma campione riproduttore. Tutti felici.
Abbiamo continutato i nostri allenamenti scemi da can da circo, giochiamo, ce la spassiamo, abbiamo partecipato a due esposizioni locali in notturna (quelle non ufficiali dove si vince il prosciutto, per capirci) dove abbiamo portato a casa anche buoni risultati e l'ho portata a fare lo show alla sfilata canina paesana, e li ha dato il meglio di se guadagnandosi una supercoppa per essere il cane più simpatico ( a voi il video QUI)
- Giardinaggio... perchè ebbene si mi son data al giardino, cioè al terrazzino, ma ovviamente a modo mio. Niente vasi di terra ma un bel sistema idroponico, in cui, cioè, le piante crescono senza terra ma con le radici direttamente a mollo in una soluzione nutritiva che circola nei vari contenitori. Molto più scientifico che con la terra, e sarà forse proprio per questo che mi riesce. Ho pomodori, pomodorini, peperoni, peperoncini, zucche, melanzane e tante tante fragole, che stan mandando stoloni come delle dannate quindi dalle 12 iniziali penso che per il prossimo anno ne avrò millemila.
Ho anche tentato la germinazione di coste e cavoli, son nati, li ho messi nell'idroponico, vediamo ora se crescono.
- Pesci... la famiglia è aumentata. A marzo l'acquario si è ingrandito e son passata da 30 a 100Lt, con i soliti due pagliacci che ora sono in simbiosi con un corallo e un nuovo pèesciolino. Ho poi preso una nidiata di pesciolini da crescere perchè volevo tentare la cura dei piccoli appena nati e in effetti sta andando bene.
- Lavoro... al solito, vita da atipica, parco e acquario, brrr bambini... annata sottotono comunque, sarà la crisi del 9° anno.
- Quilting... vita piatta, o per meglio dire molto attiva ma per gli altri e per la gloria. Da che son entrata nel direttivo della QI non ho praticamente piu fatto niente per me, è stato un anno di pausa dai lavori vere, per star dietro al sito e alle cose internazionali e a tutto cio che comporta far andare avanti un'associazione. Il mandato scade a gennaio, ancora 6 mesi e poi toccherà rifarsi un lavoro e una immagine. Di buono c'è che ho imparato cose e conosciuto gente. E anche approfondito le mie nozioni riguardo l'animo umano, tutto fa curriculum.
- FB... ahhh il grande distrattore. Come tanti son approdata la e ho abbandonato il blog. La cosa nuova è che inizia a starmi stretto. Ok il microblogging da 3 righe è comodo e è bello poter condividere al volo foto col cell, ma oramai è sempre piu un ricettacolo di puttanate e vetrina della generale intelligenza e capacità critica. Tremendo. E demoralizzante.
Poi ci sono pure volte che vorrei esprimere pensieri in modo più articolato che in 4 righe, ma si sa che non vengono letti e così non lo faccio. Da un lato mi manca il blog per questo, dall'altro sento il bisogno di modalità espressive completamente diverse. Penso sempre più spesso a un videoblog ma gia so che non avrei la pazienza di star li a editare, caricare su youtube etc.
Scriverò sui muri :p