Acqua & Mare
Il Blog di OrkaLoca

Yeeee il blog semestrale chebbello!!!!

by orkaloca July 27 io me

Ahah prendiamola con ironia, che c'è perfino chi ha organizzato la squadra di ricerca per sapere che fine avessi fatto :) (e grazie chè la cosa mi lusinga)

Volete un resoconto degli ultimi sei mesi? ma sì dai...

- Picasso satanasso ha compiuto un anno con noi ma mi sembra sempre molto meno. Lone dice che è perchè fa il pisquano. Ha scoperto il tetto e ci ha battuto in furbizia, ad ogni piano per non farcelo andare ha risposto con sonore pernacchie e andandoci comunque. Così ora ha libero accesso al tetto, la sera va a trovare i vicini, guardandoli dai lucernari, e passa le ore accucciato appena fuori dal nostro lucernario a contemplare il suo reame.

- Kota è sempre Kota, ma mooooolto più coccolona, dolce, carina... ho il sospetto che gli alieni l'abbiano rapita e sostituita con un altro gatto.

- Nala sta bene, dopo l'expo di Milano finita come avete letto, abbiamo fatto Lodi a marzo, prendendo l'eccellente che serviva e facendo diventare la mamma campione riproduttore. Tutti felici.
Abbiamo continutato i nostri allenamenti scemi da can da circo, giochiamo, ce la spassiamo, abbiamo partecipato a due esposizioni locali in notturna (quelle non ufficiali dove si vince il prosciutto, per capirci) dove abbiamo portato a casa anche buoni risultati e l'ho portata a fare lo show alla sfilata canina paesana, e li ha dato il meglio di se guadagnandosi una supercoppa per essere il cane più simpatico ( a voi il video QUI)

- Giardinaggio... perchè ebbene si mi son data al giardino, cioè al terrazzino, ma ovviamente a modo mio. Niente vasi di terra ma un bel sistema idroponico, in cui, cioè, le piante crescono senza terra ma con le radici direttamente a mollo in una soluzione nutritiva che circola nei vari contenitori. Molto più scientifico che con la terra, e sarà forse proprio per questo che mi riesce. Ho pomodori, pomodorini, peperoni, peperoncini, zucche, melanzane e tante tante fragole, che stan mandando stoloni come delle dannate quindi dalle 12 iniziali penso che per il prossimo anno ne avrò millemila.
Ho anche tentato la germinazione di coste e cavoli, son nati, li ho messi nell'idroponico, vediamo ora se crescono.

- Pesci... la famiglia è aumentata. A marzo l'acquario si è ingrandito e son passata da 30 a 100Lt, con i soliti due pagliacci che ora sono in simbiosi con un corallo e un nuovo pèesciolino. Ho poi preso una nidiata di pesciolini da crescere perchè volevo tentare la cura dei piccoli appena nati e in effetti sta andando bene.

- Lavoro... al solito, vita da atipica, parco e acquario, brrr bambini... annata sottotono comunque, sarà la crisi del 9° anno.

- Quilting... vita piatta, o per meglio dire molto attiva ma per gli altri e per la gloria. Da che son entrata nel direttivo della QI non ho praticamente piu fatto niente per me, è stato un anno di pausa dai lavori vere, per star dietro al sito e alle cose internazionali e a tutto cio che comporta far andare avanti un'associazione. Il mandato scade a gennaio, ancora 6 mesi e poi toccherà rifarsi un lavoro e una immagine. Di buono c'è che ho imparato cose e conosciuto gente. E anche approfondito le mie nozioni riguardo l'animo umano, tutto fa curriculum.

- FB... ahhh il grande distrattore. Come tanti son approdata la e ho abbandonato il blog. La cosa nuova è che inizia a starmi stretto. Ok il microblogging da 3 righe è comodo e è bello poter condividere al volo foto col cell, ma oramai è sempre piu un ricettacolo di puttanate e vetrina della generale intelligenza e capacità critica. Tremendo. E demoralizzante.
Poi ci sono pure volte che vorrei esprimere pensieri in modo più articolato che in 4 righe, ma si sa che non vengono letti e così non lo faccio. Da un lato mi manca il blog per questo, dall'altro sento il bisogno di modalità espressive completamente diverse. Penso sempre più spesso a un videoblog ma gia so che non avrei la pazienza di star li a editare, caricare su youtube etc.

Scriverò sui muri :p





tagz:
Comments are closed