Acqua & Mare
Il Blog di OrkaLoca

Up and Down e la tecnologica italietta


UP perchè...

Ieri son andata alla cena delle guide del parco e come sempre si è abbondantemente riso alle spalle di uno che se lo merita...
Stamane son andata a far compere per fare delle cose...
Ho in ballo una commissione di 5 biglietti e di 12 regali per maestre...
Cazzimma e Camilla stan benone...

DOWN perchè...

Devo stirare UFFAAA

 

In tutto cio oggi è un giorno particolare perchè l'italia s'è decisa a tentare qualcosa al passo coi tempi... co soliti risultati tragicomici.
Dovete sapere che qualcuno, non ho ancora capito chi, si è inventato il BIP, una fiera del lavoro telematica. In pratica c'è un sito apposito dove nei giorni scorsi ci si poteva iscrivere e iniziare ad inserire il curriculum. Oggi e solo per oggi è aperta la "fiera" e nel sito ci sono i vari settori, nei quali ci sono le pagine personali delle aziende che partecipano (aziendone di vari settori, mica bau bau micio micio, dalla accenture alla Procter&Gamble per dirne due).
Entrando nella pagina dell'azienda si puo vederne il profilo, le posizioni che cercano, e se il curriculum corrisponde compare la casella di posta per inoltrarlo all'azienda.
Si possono perfino prenotare audio-colloqui in diretta, che partono dalle ore 17.

Uno dice CAVOLO CHE FIGATA... si certo... peccato che... peccato che la fiera apriva alle 9, io ero gia li appollaiata come un avvoltoio, son riuscita a guardare la metà delle aziende presenti, ad inoltrare qualche curriculum, fino alle 9.30.

Alle 9.30 il sito, probabilmente oberato dall'assalto di speranzosi giovani, ha crashato, ed ha iniziato a chiedermi il log-in ad ogni pagina che cambiavo e ad esser lentissimo.
Eccerto, perchè in italia si fan le cose fighissime e gli si da la banda a criceti.

Pazienza, tanto per dirvi le possibilità che la cosa poteva offrire, cercavano tutti i soliti neolaureati con 2 anni di esperienza, e al mio curriculum si era detta interessata una azienda di.... tenetevi forte... consulenza e marketing per banche e aziende simili.

Non ho parole -_-


tagz:
Comments are closed