Acqua & Mare
Il Blog di OrkaLoca

Un broccolo e una peracotta, che coppia

by orkaloca October 11 animali

Io con gli aghi non ho mai mai mai avuto un buon rapporto. Potete star certi che se c'è un ago nelle vicinanze io 9 volte su 10 sono a terra svenuta.
E in vita mia son svenuta davvero tante volte. Svenuta nel senso di perdita totale dei sensi, non di "oh mi gira un po' la testa".
Son svenuta per i prelievi.
Son svenuta per le iniezioni.
Son svenuta per lo stupido test della tubercolina a scuola.
Son svenuta dal veterinario quando ho visto sterilizzare la gatta.
E son svenuta anche in vari casi assurdi e buffi tipo.... in chiesa durante la via crucis, in gita scolastica, al pub al solo sentir parlare di aghi ed operazioni rovinando il primo appuntamento della mia amica e tante altre simpatiche volte...

Insomma sono una vera professionista dello svenimento!

Vi dico questo perchè possiate almeno vagamente immaginare la mia faccia Martedì quando, durante la prima visita dalla vet questa fa a Peda la flebina con due medicinali, poi mi dice "ecco guarda te li do così domani li fai tu".
ARGH
Poi deve aver visto la mia faccia al pensiero di fare io un'iniezione (e poi sa che sono debole d'emozioni) ed ha aggiunto "o torni domani e tra un paziente e l'altro te le faccio io"
FIUUU GRAZIE

Pensavo io di averla scampata! Invece NO!
Ieri ho riportato la belva dalla vet, altra flebina, altri medicinali, e poi la vet che mi dice "io domani non ci sono, ti lascio la flebo e le siringhe preparate così gliele fai tu a casa, poi ci vediamo venerdi!"
OPPORCA!

Così oggi mi son ritrovata a dover affrontare questa prova titanica. Forare il mio gatto con un ago che pare una trave per fargli una flebo con un medicinale che brucia e al contempo riuscire a fargli anche l'antibiotico.

Ho voluto far la grandonna, son arrivata a casa dopo alcune commissioni e tutta tronfia ho detto "ahah ora faccio la flebo a Peda, che ce vò?" Ho tirato fuori l'armamentario, ho sistemato il tutto, ho pure forato la belva come nulla fosse facendo finta di non aver notato quella specie di trave che era l'ago, ho avviato la flebo ed ho iniettato nel raccordo il secondo farmaco. Fin qui tutto bene, io un leone, Peda un broccolo.

Poi il farmaco che brucia ha iniziato ad entrare sottocute... Peda un leone che rognava e tentava pure di scappare, io una peracotta!

Dicevo "dai Peda ancora poco" guardando la flebo e sperando si muovesse a finire... penso di averlo detto più per me che per Peda.
Il dolore fa miracoli così mentre gli facevo la flebo (che brucia) rognava, si agitava e tolto l'ago ha fatto uno zompo giu dal divano e ha caracollato per un metro circa. Poi è piombato a terra.
Sinceramente però non sono riuscita a godere molto del momento di vitalità perchè nel frattempo io stavo raggiungendo la mia postazione di sicurezza (leggasi pavimento) per poi perdere i contatti col mondo. NOOOOTTEEEE
Quando mi son risvegliata peda era qualche passo più vicino, credo si sia trascinato, di nuovo broccolo.

Ultimo pensiero cosciente: Se la vet mi richiede di fare una cosa così, giuro, la spernacchio!

(comunque per aggiornarvi un po', a parte gli scatti felini da fuga dal dolore, oggi peda sta dritto se lo metto dritto. Però l'appetito è in visibile calo. Domani altro controllo dalla vet e io vorrei capire... quanto altro margine di miglioramento c'è? Ha senso aspettare e aspettare? Tornerà a muoversi, mangiare, bere e far i bisogni da solo? I piccolissimi miglioramenti che ci son stati son merito dei medicinali o di Peda? E una volta che togliamo i medicinali? Perchè se resta un peluche respirante, che senso ha?
L'unico problema è che se qualche giorno fa potevo serenamente pensare a farlo andare via perchè era 100%BroccoloInside, ora che è BroccoloInside al 95% mi vengono tutti i dubbi del mondo e a pensarci mi sento in colpa perchè si intrufola la paura di farlo "per non dover badare a lui" che non è vero, però si sa che noi umani siam masochisti e se non ci facciamo seghe mentali non siam contenti.
Dai vedremo. Domani sera vi dirò. Intanto sempre grazie di esserci!)


tagz:
Comments are closed