Acqua & Mare
Il Blog di OrkaLoca

Tutta colpa degli ormoni

by orkaloca May 31 io me * cinismi * ammore

Sotto ciclo divento una bestia. Lo so.
Non tanto caratterialmente, è che in un momento qualsiasi, senza preavviso, gli ormoni raggiungono il picco e scatta l'istinto del nido.
Ed è tragico perchè mentre son li tranquilla a cazzeggiare, mi scatta la molla delle pulizie, pianto il broncio e inizio a pulire casa.

E in questa fase vedere Lone che se ne sta sul divano mi scatena l'istinto omicida. Così pure sgarbatamente a volte gli dico "metti a posto la cucina" o "pensi di sistemare le tue cose prima o poi?" che detto da una casinista cronica fa ridere, ma glielo dico sempre dopo che ho messo via io le mie cose, in modo da avere il coltello dalla parte del manico :p
Lui è santo e sopporta.
Non ha ancora capito che quando mi scatta l'ormone casalingo lui si deve immediatamente mettere a fare cose utili, o si deve levare di torno, ovviamente andando a far cose utili, ad esempio la spesa.

Quando mi scatta l'ormone casalingo ho il muso lungo perchè se un attimo prima mi pareva tutto ok in casa, un attimo dopo mi pare che solo radere al suolo casa e ritirarla su potrebbe servire a qualcosa. E l'uomo non ha ancora capito che quando accade così non deve continuare a rompere chiedendomi ogni 3 secondi "va tutto bene?" o "sei arrabbiata?" ... cioè non è che poi ci si deve stupire se dopo l'ennesimo no e l'ennesima stessa domanda, io rispondo acida "no non sono arrabbiata ma se me lo chiedi ancora una volta mi incazzo"

(non ci crederete ma proprio in questo istante mi ha chiesto se sono arrabbiata!)

Quindi, in povere parole, ecco le istruzioni d'uso dell'Orka preciclo:

- Cazzeggia pure finchè Orka cazzeggia
- Quando Orka inizia a dar segni di frenesia da nido, smetti di fare qualsiasi cosa non utile per fare cose utili (sistemare, caricar la lavastoviglie, metter via le tue cose)
- In alternativa al punto due vai a far spesa
- In ogni caso mai e poi mai continuare a chiederle "va tutto bene" o "sei incazzata?" e nemmeno la variante "cosa c'è?" perchè la risposta potrebbe acidamente essere "c'è che sono donna, ho il ciclo, e tu sei così uomo e se ti accoppo c'ho le attenuanti!" :p

(e signori e signore io son troppo un mito... in questo istante mi ha chiesto proprio "cosa c'è?")

Ecco basta, era così tanto per sfogare... alla sua domanda son scoppiata a ridere, lui è venuto a leggere, e mi ha detto che sono stronzetta.
Ehhh beh si magari un po' ha ragione.
Ma io c'ho quasi il ciclo, ecco! :p

 


tagz:
Comments are closed