Acqua & Mare
Il Blog di OrkaLoca

Tu chiamale se vuoi...

by orkaloca September 4 cazzeggiando * vita col bernese

... piccole soddisfazioni

Pubblicare su faccialibro questa foto dal titolo "La passeggiata del mattino vicino casa"

E leggere il commento di risposta dell'allevatrice "sei sicura di abitare a MilanojQuery152046060265687720114_1346765313314??"

Ebbene si :) L'avevo detto io che la cagnina non sarebbe finita in mezzo al cemento ^_*

Questo simpatico boschetto occupa una striscia di terra tra l'Addetta e i campi, si raggiunge da casa mia in 15 minuti di camminata a passo cane (cammina STOP annusa... trotterella STOP annusa) e ci porto Nala quando non c'è sole, altrimenti lungo la strada ci sciogliamo.

In questo stesso posto c'è la "bocciofila", un campo di bocce con due tavolini che fa da ritrovo ai pensionati della zona.
In realtà io mai visto mezzo pensionato li, ma il genitore ogni tanto ci va quindi mi sa che vado io negli orari sbagliati... cioè giusti per me e Nala :p
Per darvi l'idea, è una cosa molto autogestita e da tutta l'impressione che ogni pensionato ci abbia portato un pezzo e che qualche patito del fai da te si sia divertito a fare recinzione e cancelletto inchiodando tra loro i rami caduti trovati li attorno (ma scegliendoli con la forma giusta perchè siano pure decorativi!).

C'è anche una piccola bacheca con tettuccio, di quelle che si vedono sui sentieri in montagna. Ci sono appese una mappa della zona, un poster della madonna e accanto a lei... uno di quei fintipesci da muro che schiacci il bottone e cantano dimenandosi...
Il sacro col profano ahah.

Di tutto cio per assurdo non ho mezza foto, ed è un peccato perchè è molto folkloristico... ve le faccio la prossima volta che vado :)
Intanto però posso tediarvi con una bella visione aerea del mio ridente paesello...

La X è il campobase, l'ovale giallo è la suddetta bocciofila.
In rosa i campi in cui andiamo a giocare a palla o frisbee sperando che non passi il contadino :p
In verde sono le aree destinate dal comune alla "attività motoria dei cani". La più piccola, triangolare, è l'unica recintata e dove portavo Nala quando era piccina e non tanto affidabile, le altre due sono aperte e è dove preferiamo andare ora, dato che quella recintata è sopratutto un cesso canino e figurarsi se qualcuno raccoglie le pupù!

Ovviamente poi giriamo per le varie vie, Nala ha tutti i suoi punti pipì e pupù preferiti, e se vogliamo andare a fare invece qualche giro nuovo ci sono posti altrettanto carini a 5 minuti d'auto da casa :)

Ieri ad esempio siamo andate sull'argine della Muzza

Comunque diciamocelo, sto cane sta facendo miracoli.... IO che esco con la pioggia???
E' paragonabile al primo segno dell'apocalisse! :p


tagz:
Comments are closed