Acqua & Mare
Il Blog di OrkaLoca

Tra bacchette e guinzaglio

by orkaloca March 29 animali * vita col bernese

Ieri abbiam provato a portare Nala al cinogiappo.

L'abbiam caricata in auto e via verso una nuova avventura. Arrivati al parcheggio del ristorante io son andata in avanscoperta a chiedere se potessimo portare il cane. Risposta "CERTO" bello convinto.
Wow *_*

Così abbiamo fatto scendere Nala che era tutta "oh oh cos'è? un posto nuovo! non ci son mai stata! oh i rumori! le macchine! GATTOOO! Fammi annusare Devo annusare andiamo qua, no di la no di su no di giu...."
L'ho fatta calmare un pochino poi siamo entrati. E qui Nala è diventata "oh oh che è sto profumo? si mangia? E tu chi sei? una persona nuova! non ti ho mai visto! Ti amo ti adoro lo stesso! E voi al tavolo? non vi ho mai visto! chi siete? non mi importa vi amo e vi adoro anche voi!"

Insomma tutto uno scodinzolio.

L'ho trattenuta in ingresso un attimo poi siam andate al tavolo (raccattando coccole per strada dai due ragazi che erano al tavolo dietro il nostro.
Ci è stato dato un tavolo da 4 in angolo così abbiam potuto tenere Nala sotto il tavolo verso la parete.

Se vi dicessi che si è messa giù buona tutto il tempo direi bugia. Lo ha fatto, si, quando eravamo al caffè XD
Per il resto quando eravamo solo io e Lone si sedeva guardandoci languida, ma appena passava una cameriera eccola alzarsi in punta "la seguo la seguo la seguo!"
Poi veniva trattenuta dal guinzaglio, che avevo legato alla mia sedia abbastanza lungo da muovere ma tanto corto da non permetterle di metter fuori dal tavolo più della testa.

Tutto sommato però devo dire che è andata bene, a parte muoversi tanto sotto il tavolo non ha dato fastidio, non ha gnaolato o abbaiato, non ha implorato cibo...

Abbiamo mangiato veloci, insomma non ci pareva caso di prendercela troppo comoda, così quando ci siam alzati i ragazzi che eran lì prima di noi erano ancora seduti.
E ci han fatto i complimenti! Han detto che è stata bravissima, che il loro cane a 4 mesi avrebbe distrutto il tavolo.

Ho gongolato un po' :P

Quindi a conti fatta direi che è andata bene. Non si è messa buona buona ma nemmeno ci ha costretto a tornare a casa col doggy-bag (eventualità che avevo anche messo in conto)
Considerando che ha 4 mesi e che in un ristorante, posto con tanti mobili, persone nuove, un sacco di odori buoni, non c'era mai stata direi che ci sono ottime possibilità che diventi un buon cane da seguito. :)


tagz:
Comments are closed