Acqua & Mare
Il Blog di OrkaLoca

Quella strana radice

by orkaloca March 2 vita col bernese

Mattina. Passeggiata nel campo.

Dopo un bel giro, pipì qui, sniffa là, dico "Andiamo a casa?"

Lei da bravo cane punta il naso verso la via del ritorno e inizia a trotterellare a qualche metro da me. Poi qualcosa attira la sua attenzione, la raccoglie e tutta contenta viene a farmi vedere il tesoro che tiene in bocca. "Ohhh che bello... che è? Una radice? E l'hai trovata tutta da sola? Che braaavaaaa!!!" (si monologo col cane, e allora?)
Lei tutta felice dopo essersi presa i complimenti di rito pnta veloce verso casa.
Un po' troppo veloce forse.
E un po' troppo lontana da me per i suoi standard.
Va spedita, ogni 10 passi si gira "Allora mamy ti muovi?" poi riprende risoluta.

La cosa è strana ma in fondo nemmeno tanto, a volte capita. Trova un bel ciocco e se lo vuole portare a casa, e va veloce tutta baldanzosa fiera e contenta del suo legno.
Così lì per lì non mi son preoccupata.

Mi ci è voluto tutto il campo e un bel pezzo di strada prima di realizzare che forse forse quello che aveva in bocca non era una radice. Tipo perchè dalle radici di solito non pendono tendini.
Alla fine della strada Nala si è fermata, seduta e ha mollato il tesoro. Altro che radice, una bella zampa di maiale mummificata!
E lei aveva fretta di portarla nella sua Tana-Cuccia per mangiarla.

Epilogo: sono una mamma-di-cane cattivissima. Le ho detto che no, non poteva portarsi a casa la zampa del maiale, gliela ho presa e l'ho buttata. Senza aver nemmeno un biscotto per darle il contentino.
Lei prima era tutta "oh mamma che fai?" poi "ODDIO non l'avrai buttato davvero?!?" e poi "mamy guarda, è qui dentro, dai riprendilo, dai" e infine "vabbè, sei il capo, andiamo a casa, ma sappi che non concordo aFFolutamente!"

Sono un mostro XD

(PS: e poi noi ci preoccupiamo della salmonella sul pollo di macelleria?)


tagz:
Comments are closed