Acqua & Mare
Il Blog di OrkaLoca

Prima il dovere poi il piacere... forse


Oggi mi devo far pat pat sul capino... stamane ho gia fatto due lavatrici e stirato un paio di macchinate.
Ok lo devo ammettere, è che sky dava un film che non avevo mai visto e mi pareva carino, ma se avessi cucito non l'avrei potuto seguire, così mi son messa a stirare :)

Per i curiosi il film era "temple gradin: una donna straordinaria" e racconta la vita di Temple, una donna che nonostante l'autismo, e anzi grazie a questo, è diventata una scienziata importante in campo zootecnico. E' un film davvero bello, se vi ci imbattete guardatelo. Non per nulla ha vinto 7 Emmy e su IMDB ha un punteggio di 8.4 (per dire il film col più alto punteggio ha 9.2 ed è "le ali della libertà")
La parte di Temple è affidata alla Claire Danes, che è davvero brava, anche se io non posso fare a meno di ricordarla di bianco vestita, con le alucce da angioletto, affacciata al balcone a dire "Romeo oh Romeo...".

E ora che lo stiro è andato devo rimettermi al lavoro sul pezzo per il concorso in tema seta, che scade tra una settimana. Problema: non mi parla.
La prima idea è stata cestinata
La seconda mi ha parlato per un po', poi ho messo via il progetto per un po', e tirandolo fuori non mi piaceva più.
La terza idea è nata e morta in un giorno.
La quarta è durata anche meno.
Ora siamo alla quinta idea, che nella mente lavorava bene fino alla parte trapunto. Ora il top è completo e sul trapunto son bloccata.

Ma scade il 1 dicembre quindi mi devo dare una mossa.
E andare a comprare gli aghi per la macchina, che mi restano solodi numero 90 ma son troppo grossi per la seta, mi farebbero delle voragini.

Ora vado, baci a tutti!


tagz:
Comments are closed