Acqua & Mare
Il Blog di OrkaLoca

Prima che vi preoccupiate...

by orkaloca November 16 faccio da me * cose di casa * animali

Non son affogata nel secchio della vernice tranquille :)

Solo che non mi pareva granchè interessante scrivere ancora "oggi ho pitturato".
Anche se in effetti un paio di cose buffe da dire le avrei.
Andiamo per ordine.

Il lilla... più lo guardavo e meno riuscivo a decidermi se amarlo od odiarlo. Anche perchè in box la mattina ha un colore, la sera un altro.
Così alla fine ieri ho portato su un paio di pezzi dipinti nello studio, li ho appoggiati al muro e me li son guardati in vari momenti, con varie luci, la mattina, la sera, al pomeriggio...
Ho deciso, mi piace e lo tengo così.

Poi c'è stato il vicino di box.
Io ho due vicini di box, uno che è sempre carino e gentile, ci chiacchiero, tutto interessato e ammirato dai lavori.
L'altro è, insieme alla moglie, una di quelle persone che oggi sorrisi e domani coltelli, con una passione per far questioni. Per dire, la moglie ha minacciato varie volte il loro vicino di casa (cioè l'altro mio vicino di box) "se il suo gatto viene nel mio giardino lo ammazzo!"
Capirete che è mica per niente soprannominata la pazza.
Fatto sta che avevo colto occhiate perplesse di questo signore, vedendomi trafficare.
L'altro ieri ci siamo incrociati giu e dato che avevo appena dato il colore c'era odore di vernice (che anche se all'acqua e "inodore" il suo odore ce l'ha, ovviamente, fortunatamente svanisce in fretta) Insomma lui mi fa "ma è ad acqua vero?"
io "si si certo"
Lui se ne è andato ma sapete quando c'è quella sensazione? secondo me voleva far questioni, pur se non sto infrangendo nessun regolamento, mi son informata.
Poi ieri è stato il mio turno di far la mossa :p
Ero in studio e sento salire dalla zona dei box rumore di sega e martello.
Sesto senso in azione, decido di scendere facendo finta di nulla e vedere chi sia.
E indovinate? ERA LUI! Che faceva tipo un tavolino.
Allora mi dirigo al mio box e andando lo saluto e gli dico scherzosa "ah ma allora si diverte a far il carpentiere anche lei!"
Lui "eh si fa quel che si può"
Io "si certo perchè se uno dovesse ogni volta cambiare i mobili... eh come si fa!"
Lui annuisce, io entro nel mio box... poi il lampo di genio... riesco e tutta carina gli dico "senta, siccome vedo che anche lei fa queste cose, dovesse aver bisogno di qualche strumento, non so un seghetto, il trapano, non stia a comprarlo, provi prima a chiedere che se l'ho glielo presto"
Lui "oh sisi grazie"

TIE' t'ho sistemato!
Perchè ora se mi ti lamenti prima ti dico che lo fai anche tu, poi sei proprio stardo perchè io con te son stata carina e gentile. AHAH
Credo che questo possa rientrare a pieno titolo nell'approccio "fesso e contento"^_^

E infine l'ultima decisione...
Avevo detto che gia pensavo alle piantine? Ecco, ho deciso, a studio fatto rimetterò in funzione l'acquario!
I miei seguaci (molto) storici forse se lo ricordano, a fine 2004 allestii un picoreef, cioè un acquario marino sotto i 20Lt. 12 per la precisione.
Era un gioiellino! Poi nel 2005 partii per la grecia lasciandolo 4 mesi in affido al moroso ma al ritorno lo trovai collassato. Tentai di recuperare la situazione ma non ci fu più nulla da fare. A inizio 2006 lo smantellai del tutto.
Ora vorrei rimetterlo in piedi e gia che ci sono tentare la follia, dargli anche un fratellino di meno di 10 Lt :)
Mi sto documentando perchè in tanti anni la tecnica si è evoluta, le mode son cambiate, alcune interessanti novità si son fatte strada.
Una di queste riguarda l'illuminazione.
In un acquario marino l'illuminazione è TUTTO, deve esserci tanta luce, tanto intensa, tanto bianca. "ai miei tempi" si andava di tanti neon o alogene e dato che le plafoniere son sempre costate un capitale, e comunque per acquari piccoli non ne facevano, ci si dava al fai-da-te.
Ora ci sono i led, i prodotti cinesi a basso prezzo e ottima qualità, e le plafoniere piccole per piccoli acquari.
Ecco, leggi qua, leggi la, ho fatto la follia. Ho ordinato la plafoniera! Dato che il materiale tecnico l'ho tutto ho deciso che se dovevo spendere per qualcosa sarebbe stato per le luci.
Così ho preso una plafoniera led che, se un domani volessi prendere un acquario un poco più grosso, potrà andare comunque bene.

Infine sto lavorando anche per il mio corso inglese. A fine mese c'è la scadenza, come sempre la parte di scrittura arriva all'ultimo ma si sa, senza adrenalina non si lavora bene :p


tagz:
Comments are closed