Acqua & Mare
Il Blog di OrkaLoca

Piove piove la Nala non si muove

by orkaloca April 5 animali * vita col bernese

Stamane ho aperto l'occhietto e la prima cosa che ho realizzato è stata l'entità del diluvio che scrosciava dietro le finestre.

Fino ad un mese fa avrei solo pensato "cheppalle!" ma da che son entrata nel mondo dei cane-muniti il pensiero è "oddio nooo e ora come faccio mi si bagna il cane poi ci metto 40 minuti ad asciugarlo... ARGHHH"
Dopo di che inizio a sperare con tutte le mie forze che da li al momento dell'uscita smetta di piovere.
E lo sperava pure il cane che, non essendo scemo, anche lei ha sentito la pioggia e ha sfacciatamente fatto finta di continuare a dormire per non uscire.

Volete un po' di pena per la cana che poverina si bagna, volete un po' tanta pena per me che poi avrei dovuto asciugarla, ho pensato di improvvisarle l'antipioggia.
Come?
Ma nel modo più classico che esista, lo stesso che usiamo coi bambini senza ombrello al parco ittico: i cari vecchi sacchi della monnezza. :p

Così ecco nascere Monnezza-Dog, pronta per affrontare le intemperie:

Fortunatamente quando siamo uscite aveva smesso di venir giù l'acquazzone, piovigginava solo, ma in futuro potrebbe ricapitare, e potrebbe non smettere.
Eh un antipioggia almeno per la groppa ci vuole.

Mi son ricordata di avere in cantina un bel rotolo di tela impermeabile fèscionissima, rossa a pois bianchi, molto modaiola, così mi son armata di forbici, cartamo, metro e via!
Ho preso le misure alla cana, ho fatto il modello, ho tagliato la tela, l'ho orlata ET VOILA' la cana è stata cappottinomunita!

Così lei non si inzuppa (cosa che comunque non le fa granchè bene), ma sopratutto non devo passare mezz'ora ad asciugarla dopo :p

E poi è cariiiinaaaa *_*


tagz:
Comments are closed