Acqua & Mare
Il Blog di OrkaLoca

Peda gioca

by orkaloca April 5 animali

Peda ha passato un periodo brutto brutto, ed ovviamente noi con lui.
Lui, a causa della sua massa cerebrale infiammata, era diventato totalmente cieco, sordo e incoscente del mondo attorno a lui.
Noi abbiamo iniziato a stressarci da morire per gestire lui e i suoi bisogni ovunque.

Fortunatamente è venuta in nostro aiuto la vet con cortisone e gabbione.

Il gabbione ha decisamente migliorato la nostra qualità di vita, e anche se pare strano dirlo, anche quella di peda.
So che puo far senso, o sembrare scrudele, ma dovreste vedere peda... La sera, un po' prima di andare a letto, gli mettiamo ciotole e cassettina nella gabbia. Lui ci entra da solo, va a mangiucchiare, quindi si addormenta nel gabbione.
Quindi niente traumi o rincorse per ingabbiarlo.
Di notte ha la cassettina accanto, così la centra facilmente.
Avevamo paura sbattesse contro le sbarre durante le sue corse post-pupù, ma evidentemente i baffi gli dicono che ha poco da correre e non lo fa. Il che è un bene perchè correndo per casa prima sbatteva contro le sedie rischiando anche di farsi male.
Insomma, ingabbiato è più sicuro lui e siamo più felici noi.

Il cortisone poi gli ha fatto proprio bene, e i risultati stanno durando anche ora che stiamo gradualmente riducendo la dose.
Gli ha fatto talmente tanto bene che non solo ha ricominciato a sentire e vedere, ma oggi ha anche GIOCATO!

Peda è con noi da 5 anni oramai, l'avremo visto giocare forse 3 volte. E MAI come ha fatto oggi. Anche se ovviamente sempre a modo suo.
Io oggi avrei dovuto tagliare della stoffa per un vestito, appoggiandomi a terra, e inveceindovinate un po', ho filmato il gatto giocherellone e son rimasta li come una scema a guardarlo finchè ha smesso.

Posso farvi vedere solo 45 secondi di giochi, poi la telecamerina è morta (e scusate la qualità, ma a telecamera donata non si guarda in bocca), ma son 45 secondi per me bellissimi.

Non è un amore?

Santa sempre sia la Vet!


tagz:
Comments are closed