Acqua & Mare
Il Blog di OrkaLoca

Niente lantane per il Perdono


Ciao miei devoti 12 lettori ^_^ Che giornata stancante è stata oggi!

E' cominciata stamane quando, appena sveglia, mi son messa a fare card. Si perchè la genitrice mi ha ordinato 10 biglietti per pasqua, più uno per un matrimonio e uno di nascita. Così tra ieri e stamane mi son data da fare.
Quelli di pasqua son semplici semplici, mentre quello davvero bello, a mio parere, è quello per il matrimonio, che ho fatto applicando sul biglietto un cuore fatto all'uncinetto, e non vi dico ieri il cinema per fare il cuoriciotto.
Per i curiosi, potete vedere i biglietti QUI.

Fattosi mezzogiorno e mezzo son andata a prendere il genitore e insieme siam andati a Melegnano, dove c'è la Festa del Perdono, e dove avevamo appuntamento in stazione con la genitrice, in arrivo da Milano col treno delle 13.45
Quest'anno al Perdono c'eran meno bancarelle, si notava specialmente per il vuoto che c'era nella via che porta al centro. Solitamente questa via è ghermita di bancarelle, una dietro l'altra serrate... quest'anno invece eran molti gli spazi morti, e molti quelli occupati solo da una esposizione esterna dei negozi.
All'ora di pranzo per fortuna c'era anche poca gente in giro quindi ci siam potuti fare una passeggiata senza troppa gente tra i piedi. Abbiam visto le bancarelle, e gli animali esposti nel cortile del castello. Un sacco di conigli strani, galli enormi dalle zampe piumose, i cavalli da tiro e varie specie bovine, tra le quali mi son innamorata di una bellissima vacca Reggiana, enorme, maestosa e pacifica, grande ruminatrice... ma i miei non me l'han voluta comprare :( dicono che poi gli rovina il giardino :p
Una grossa delusione me l'han data i fioristi, che di solito ci sono... invece stavolta nemmeno uno, quindi niente Lantana, me la dovrò cercare in vivaio.
In ogni caso non si puo certo dire che io sia tornata a casa a mani vuote, assolutamente, giacchè mi son presa una scatola montabile per riporre le stoffe, ma sopratutto i miei mi han fatto dono di una matassa di cotone meravigliosa, di colore sfumato dall'arancio al viola, e di un pastrano di Positano, bellissimo, stranissimo come solo a me possono piacere, ma sopratutto (e qui morirete dal ridere) ROSA!
Ebbene si, c'era azzurro, grigio, verdone... e io cosa vado a scegliere? il ROSA! Ma tranquilli che non è proprio un rosa confetto, ha una componente violastra che lo rende indossabile perfino dalla sottoscritta che notoriamente a veder rosa si fa prender dal coccolone :p
Per altro devo aver fatto colpo sul figliolo del venditore, dato che ci ha fatto un prezzo ottimissimo... dato che questi sono gli stessi venditori che ritroviamo in estate in sardegna, gli ho detto che se fa una sfilata in villaggio dove siamo noi (son cose che fanno) gli faccio pure da modella :p Pareva contento ^_*

Infine i giri si son conclusi, dopo quasi 4 ore che andavamo errando a passo di struscio, con una puntata dall'orefice di famiglia perchè la genitrice doveva ritirare un orologio dal cinturino accorciato. Ora, questo orefice, dovete sapere, è quello che da anni e anni serve la nostra famiglia. Per ogni evenienza e ricorrenza si va sempre tutti da lui, con scene del tipo che lui a natale tiene in deposito il regalo della genitrice per il genitore, quello del genitore per la genitrice, spesso sotto falsi nomi così loro non capiscono nulla anche se vedono i nomi sulle bustine dei lavori in corso.
Questo è anche l'orefice che ha fatto le fedi per me e Lone, e che quando mi vede entrare in negozio gia sa che non arriva una richiesta semplice. Da che gli ho fatto fare l'orka-ciondolo mi ha in simpatia e affetto.
Ogni volta che vede i miei gli chiede di me, ma dall'incidente non mi aveva più vista.

Ebbene oggi son entrata in negozio coi miei e, giuro che mi son stupita, lui si è illuminato tutto... gli ho dato la mano per salutarlo (è comunque un tipo piuttosto formale) e lui m'ha piazzato un abbraccione che non finiva più!
Oddio quasi avevo la lacrimuccia di commossione *_*

Io non so che ci faccio alle persone, il fatto è che o mi odiano o mi amano :p Mi piace di più quando mi amano ^_*

Ecco, così si è concluso il Perdono... son tornata a casa e ora son qui distrutta ma soddisfatta ^_^

Vi auguro una buona serata, io vado a schintarmi in divano :p

BACI!


tagz:
Comments are closed