Acqua & Mare
Il Blog di OrkaLoca

Nala ciompega

by orkaloca January 29 animali

due post in un giorno, nevicherà :p

Ho bisogno di tener il filo della situazione, lo scrivo, così intanto anche voi potete farvi i casi miei e di nala :p

20 giorni fa porto fuori Nala con la palla. Gliela tiro, lei corre a prenderla come un orso, frena come un elefante, torna con la palla ma lievemente zoppicante. Ma proprio poco.

Penso al minimo, una storterella, parto con la panacea ad ogni male, l'arnica.

Dopo 3 giorni di arnica la situazione è peggiorata anzichè migliorare, quindi visita dalla vet. Seconda panacea a ogni male: una settimana di antiinfiammatorio.

Fatta la settimana, la zampazoppa continua a zoppicare, anzi peggio.
Visita dall'ortopedico che, dato l'antiinfiammatorio, non riesce a capire dove fa male.
Rimandiamo la visita di 3 giorni. Altra visita, il doc non ci capisce niente. Zoppica a destra (davanti) ma la zampa coi movimenti ridotti è la sinistra e l'unico doloretto che Nala prova è alla spalla.... forse... parrebbe... perchè lei mica si lamenta.

Radiografie spalla-gomito-mano tutte a posto, niente displasie, niente infiammazioni, niente di visibile da una rx insomma.

Dice "facciamo una settimana di cortisone" la terza panacea universale. e facciamocela và!

Fatto il cortisone la zampa anteriore pare andare un poco meglio. In compenso da oggi ciompega anche dalla posteriore. Sempre destra.

La vet sospetta una compressione a livello cervicale, domani mattina la porto a milano da un chiropratico, in università. Ne dicono tanto bene, provare non costa nulla (letteralmente perchè dovrebbe pure essere gratis. :)  )

Ecco tutto qua. Zampini incrociati pleeeeaze!


tagz:
Comments are closed