Acqua & Mare
Il Blog di OrkaLoca

Ma se le cose non le sai almeno taci!

by orkaloca April 29 sgrunt * animali * vita col bernese

Oggi a spasso con Nala, passa dietro di noi famigliola e sento il seguente dialogo:
Figlio "uh guarda un cane come quello di fianco a noi!"
Padre sotuttoio "si un san bernardo... ah no no un PASTORE ABRUZZESE!"

Dico io, gia il san bernardo non lo capisco, ma diamine, il pastore abruzzese? Ma dici sul serio? Ma ne hai mai visto uno nero? NO! Cazzarola, è BIANCO, e solo bianco, ti pare che Nala sia bianca?

Io so che dovrei lasciare la gente a sguazzare nello sconfinato oceano della sua ignoranza, ma non ce la faccio, è più forte di me, così mi son girata e ho detto "è un bovaro del bernese!" e ho proseguito per il giro.

Mica finita qua però.

Andiamo in area cani, giochiamo un po', poi riprendo la via di casa passando proprio per la via dove c'è l'altro bovaro, che per onor di cronaca si chiama Giuliano. Ci fermiamo un attimo alla sua rete perchè lui viene avanti ad annusare Nala e, guardacaso, nel giardino accanto c'era fuori la simpatica famigliola di prima, evidentemente sopravissuta al naufragio nell'imbecillimare.

E sento ancora "un san bernardo"
Stavo per fumare quando qualcuno ha detto "no un bovaro del bernese" al che ho sospirato
e poi un altro "allora QUELLA LA AVEVA RAGIONE" ok torno a fumare
E la voce di prima "oh guarda che è lei lì" ma oramai ero partita in 4^ perchè l'imbecillità non posso passartela per sempre "certo che avevo ragione saprò pure cosa porto al guinzaglio no?"
E quelli ad affrettarsi "ma no dicevo l'altro cane"

Che cazzo sono identici, l'hai detto tu stesso che il mio era come quello, che fai pigli per il culo?
Se hai notato che sono uguali non è che possono essere uno un bovaro bernese e l'altro, che so io, un cane di montagna maldiviano, no?

Gli ho risposto "MAH VEDI TU" e me ne sono venuta via prima che il virus ammazzaneuroni contagiasse anche me.

SGRUNT

 

Disclaimer: chiariamo, io non sono onniscente, ma se una cosa non la so non sparo a cazzo, chiedo o taccio. Quindi mi stan sulle balle quelli che piuttosto che star zitti o chiedere "che razza è?" sparano a caso magari anche con l'aria da "io lo so!"


tagz:
Comments are closed