Acqua & Mare
Il Blog di OrkaLoca

Ma io son tanto una pessima persona?

by orkaloca August 28 io me * riflessivando

A volte mi chiedo cosa cerchino le persone negli altri quando allacciano rapporti di conoscenza.
Si sapete, quando ci si conosce su un blog o su FB, poi ci si incontra... e a volte va tutto bene, altre volte improvvisamente alla seconda uscita si rompe qualcosa e magari ci si sente pure dire, come è capitato a me oggi, "non ci stiamo simpatiche reciprocamente".

E io son caduta dalle nuvole... voglio dire, ok io posso non starti simpatica ma che tu non stessi simpatica a me mi suona nuova.
Con due uscite sto appena iniziando a decidere se sei il mio tipo o meno, sta bene che tu abbia gia deciso, ma non attribuirmi pensieri che ancora non mi appartengono.

Da questa vicenda (che ho usato solo come avvio ed in realtà non è conclusa perchè ho chiesto un chiarimento e dovremmo sentirci domani -altra pessima influenza canina, io che chiedo un chiarimento invece di mandare a ramengo-) sono arrivata a chiedermi cosa la gente cerchi e perchè io non sono in grado di accontentare le persone.

Se in me si cerca una persona che ti cerca costantemente, che ti commenta ogni post sul blog, ti "like" ogni stato su facebook, che qualsiasi cosa faccia ti chiama per coinvolgerti, che ritiene vincolante un "magari a natale facciamo...", che piange lei perchè tu hai perso il gatto... beh no io non sono questo tipo di persona.
Quindi se gli altri cercano questo, io no non lo sono.

Io invece sono il tipo che ti chiama al mattino e ti dice "passo a prenderti e andiamo in montagna", sono una da viaggi improvvisati e last minute, sono quella che legge silenziosamente e gioisce o si spiace con te ma per lo più in silenzio, son quella che puoi non sentire per mesi ma ti pensa spesso e non ritiene che sia essenziale farlo sapere a mezzo mondo, son quella che puoi chiamare di notte perchè il moroso ti ha mollato, son quella che se perdi il gatto e ti disperi non piange con te ma se può ti aiuta a cercarlo...

Sono una da poche chiacchiere, semmai azione e se non c'è azione da fare sto dietro le quinte.

I miei Amici lo sanno, ed evidentemente gli sta bene data l'età che hanno queste amicizie (30 anni la più lunga, si dall'asilo, 16 anni quella subito successiva), ma comprendo che per nuove conoscenze questo mio modo di fare possa sembrare distaccato se non addirittura snob.

E più vado avanti più mi rendo conto che son strana, che vivo e vedo le cose e le relazioni diversamente dalla maggior parte degli altri, per questo dico spesso che sono emozionalmente stitica...
Ok diversa, ma davvero così pessima?

Mah ai posteri l'ardua sentenza.


tagz:
Comments are closed