Acqua & Mare
Il Blog di OrkaLoca

Latte di squalo

by orkaloca December 8 incazzereccia * sgrunt

Finita la prima settimana di corso sulla felicità posso dire un paio di cose:
1) Al corso sottende uno strisciante buonismo 
2) Se tento di fare l'esercizio "tre cose che mi han fatta felice" nel 90% dei casi c'entra Nala
3) Ho inquadrato almeno una cosa mi fa infelice

Questo ultimo punto in particolare merita approfondimento. La fine della prima settimana è coincisa, oggi, con la fine dei miei 10 giorni sabbatici da FB.

Una cosa che ho capito in questi 10 giorni è che l'unico modo per essere completamente fuori da FB sarebbe non connettersi proprio ad internet. Perchè oramai quasi tutti i siti sono interconnessi con FB e capita che leggi un post su un blog e sotto trovi sia i commenti diretti fatti sul blog che quelli di FB fatti dagli utenti in risposta al link del post condiviso su FB. Suona incasinato ma il fatto è semplice, leggi FB anche se non lo vuoi.

Altra cosa che ho notato è perchè, in che occasioni, mi manca FB. FB mi è mancato quando avrei voluto condividere una foto o un video. Fine. Non mi è mancato ficcanasare nelle bacheche altrui, cosa che ammetto gia ora non faccio, non mi è mancato perdermi i video o i link virali. Mi è mancato ammorbare tutti con foto e video di Nala :p (che sta imparando a fare "orsetto" ed  troppo carina. Potremmo quindi dire che FB appaga il mio personale istinto da mamma esibizionista (guardate mio figlio quanto è bello buono e bravo, come lui nessuno mai)

Infine ho chiaramente notato che... senza FB sono mooolto più serena. Mi son data al forum di acquariofilia, a fare i regali per natale, al cazzeggio in rete (perchè, a proposito, se vuoi cazzeggiare lo fai con o senza FB, non è FB che porta al cazzeggio ma viceversa)... e in questi 10 giorni non mi sono arrabbiata.
No giuro.
Non ho dovuto vedere ogni giorno la riprova che il luogo più abitato da parameci e amebe è FB.

Ma oggi è scattato il giorno X... ho riaperto FB. E gia mi chiedo... PERCHEEEjQuery152011972093768417835_1418052949173?
Non potevo starmene a fare l'orso per conto mio?

Insomma entro, guardo le notifiche, rispondo qua e la, controllo la "home" e li tra tutte le news dai vari "amici" mi compare questo post, un video condiviso.
Il video ve lo risparmio, tanto lo avrete magari anche gia visto, gira come "uomo aiuta 3 squali a nascere"
Il realtà si vede un tizio che armato di coltello tenta molto maldestramente di aprire il corpo di uno squalo spiaggiato e morto, tra gli sghignazzi di varie persone, dalle voci sia adulti che ragazzini.
Procedendo a caso, palesemente animato dal "nobilissimo intento" di vedere cosa c'è dentro uno squalo, e nessun altro scopo,  l'uomo riesce a far uscire i visceri dell'animale "oh questi forse sono gli organi", dice.
FORSE??? Ma non so vedi tu...

Una coltellata qua e una la, sempre più a caso, sulla spiaggia si riversa "l'utero" dello squalo, e si vede che si dibatte per la presenza dei tre feti.
Grida tipo "ho visto alien", caos, terror panico serpeggiante... Il tizio in un tempo ridicolmente lungo libera uno squaletto e a colpi di mano cerca di gettarlo verso l'acqua, col risultato di sbatacchiarlo inutilmente sul bagnasciuga.

Qui ho smesso di guardare perchè gia mi stava montando l'impulso omicida.
Impulso che è esploso leggendo il primo commento che così recitava "saranno già morti dopo 1ora, senza latte materno senza nessuno che li abbia accuditi.. dovevano tenerli in acqua mentre aspettavano aiuto da parte di un veterinario"

No dai avrò letto male... spetta che rileggo.... SENZA LATTE MATERNO...

Cazzo c'è scritto davvero

LATTE MATERNO

UNO SQUALO??? 

E QUESTA E' GENTE CHE HA DIRITTO DI VOTO?

Inutile dire che mi è partito l'embolo acido, ho iniziato una crociata informativa sul fatto che, no, lo squalo non fa il latte e non bada ai piccoli, e subito ho deciso che forse se sto ancora un po' lontana da FB è pure meglio.

Perchè è questo che mi fa infelice, incazzarmi come una biscia perchè la fuori ci sono i paramecervelli 


tagz:
Comments are closed