Acqua & Mare
Il Blog di OrkaLoca

Kota aveva pensato bene

by orkaloca March 3 animali

Ehhh sì, oggi le è arrivata in casa questa fregatura :p

Il suo nome a pedigree è Margherita della Val di Vara... ma per noi sarà Nala.

Stamane siam partiti di buon'ora per andare in questo allevamento (http://www.bernesivaldivara.it/) che dalla cartina pare mediamente lontano, in realtà è proprio sperduto tra monti e tornanti :p però che bel posto.
Siam arrivati e siam stati accolti dall'allevatrice e dalle due cucciole disponibili. L'allevatrice ha detto "vi faccio conoscere i cani", ha aperto una porta e... beh immaginatevi un giocoso assalto di almeno 8 bernesoni, tra i quali un enorme maschio. E tutti subito a strusciarsi, sedersi sui piedi, passare tra le gambe... a comportarsi proprio da bernesi ahah.

Dopo una bella chiacchierata abbiamo deciso di prendere margherita e abbiam ripreso la via di casa.
La povera margherita inizialmente è stata male, per via dei tornanti, ma una volta arrivati in autostrada si è appisolata.

Prima di arrivare a casa siam passati in negozio a prender le crocche e dalla "nonna" che per poco non mi sviene :p

Poi a casa dove la aspettavano due altri quadrupedi. E qui devo dire che le cose son andate mooolto meglio del previsto.
Peda si è comportato come da copione, ha fatto la bella statuina, si è annusato con Nala e tutto è finito li.
Dakota ci è rimasta un po' più male ma è stata bravissima, all'inizio ha soffiato, poi si è arroccata sul letto tenendo d'occhio la nuova arrivata. Però gia dopo un paio d'ore, complice la fame, è arrivata in sala, è saltata sulla penisola e ha perfino mangiato (e chi ha gatti sa bene come questo sia pressochè incredibile quando ci sono novità così grosse).

Insomma, Cla è contento, Nala è gia ambientata, i gatti non sono stati traumatizzati come pensavo... ora ci sono solo io che sono d'un apprensivo da paura...
"Cla ma è normale che beva così tanto"
"Cla ma è normale che dorme così? / che non dorme?"
"Cla ma sta respirando?"

E lui tanto pazientemente continua a dirmi NON E' UN GATTO!

Vabbè che volete farci, ci prenderò la mano dai :)

Ora vado a svaccarmi sul divano, vi aggiornerò domani. bacibaci


tagz:
Comments are closed