Acqua & Mare
Il Blog di OrkaLoca

Insettiamo

by orkaloca December 13 animali

Che io sia strana gia lo sapete (penso di aver usato questa frase come incipit in altri 53 post almeno :p)

Sapete anche che son biologadentro.

Quello che forse non sapete, ma oramai immaginerete, è che un BiologoDentro Puro&Duro non può frenare il proprio interesse, la propria curiosità, riguardo il mondo naturale. 
Così dal pesciolino al gatto, al cane, alle artemie, alle lumache, la lista degli animali che un BiologoDentro ospita in casa, durante la sua vita, è destinata ad allungarsi sempre più e con bestie sempre più strane.

E stavolta è il turno di...

TADAAAAAANNNNN 

INSETTI STECCO!

Cioè, per ora solo uova di insetto stecco, dovrebbero schiudersi in 2-3 mesi se tutto va bene. Ma son di una specie che dicono facilissima, che se non ci riesci devi andare a Lourdes, quindi di certo tutto andrà bene (Signor Murphy permettendo)

Gli insetti stecco sono un po' dei privilegiati ai miei occhi, sapete che per me le bestie sono tutte belle finchè hanno 4 o meno zampe (si anche serpenti e vermi), ma da 4 in su inizio ad avere problemi.
Tranne che per pochi animaletti che chissà com'è mi stan simpatici.
Tipo:
Farfalle (e vabbè a loro piace vincere facile)
Coccinelle (anche se sono spietate predatrici)
Stercorari (anche se come dice il nome a loro piace giocare in posti poco convenienti)
E poi gli insetti stecco.

Sempre piaciuti, fin da piccola.
Così quando ho scoperto che un'amica ha una stecca (sono al 99% femmine) le ho chiesto di darmi qualche uovo (che vengono prodotte in quantità industriale per partenogenesi, quindi senza bisogno del maschio).
Ed eccole li, ora non dobbiamo far altro che attendere.

In tutto cio Lone fa sempre l'uomo santo, non si oppone mai. Ma due giorni fa mi ha detto un po' imbronciato "però sappi che non mi fanno impazzire quegli insetti"
Conoscendo il mio pollo gli ho risposto "si si ora dici così ma sicuro quando nascono dai un nome a tutti"
Lui "non credo proprio!"

Salto avanti di due giorni, lo vedo che va di la, dove ho la vaschetta, e torna, e ancora più imbronciato mi dice "uffa non sono ancora nati"

CVD :)


tagz:
Comments are closed