Acqua & Mare
Il Blog di OrkaLoca

Il giorno dopo il mercatino

by orkaloca July 13 Privato * mercatini * sgrunt

Ciao a tutti mondo blog, vi sentite svegli? ce l'avete un po' di svegliezza anche per me? no perchè io invece sono ancora addormentatissima... Sarà anche che stamane mi son svegliata prestissimo a causa di una mosca bastarda che volava sul mio naso? E dato che non mi lasciava stare mi son traslocata in divano... ma insomma... -_-

Ieri è stato tutto un ridere... Arriviamo la io e M (che facciamo i mercatini in coppia) alle 7.30, e montiamo.
Scopriamo che c'è il raduno delle ferrari, e diciamocelo, un po' ci strofiniam le manine speranzose.
Le ferrari arrivano, passano in corteo scortate dalla polizia locale (e in mezzo alla colonna pure una 500 rossa, che l'importante è esser convinti), poi se ne son andati a far sfilata non so dove, e son tornati ad ora di pranzo.
Nel frattempo in piazza son girati 4 gatti.

Quando tornano i ferraristi parcheggiano le loro preziosillime macchinine, le transennano, potessero ci metterebbero lo schermo antisguardo, sai mai che le riga, e van a mangiare tutti assieme allegramente ai tavoli della festa.
Poi abbiamo scoperto che i comuni mortali che si son fermati a mangiare alla festa han dovuto aspettare 2 ore perchè prima doveva mangiare la nobiltà... assurdo! E questa è stata solo la prima delle vaccate organizzative.

Noi pensavamo che, data la presenza dei macchinoni, ci sarebbe stata una notevole folla di curiosi, e invece nulla.
E per inciso manco i nobili ferraristi si son degnati di guardar le bancarelle... sti stro... hemm nobili!

E così arriva il pomeriggio sempre più tardi e la farsa delle luci.

Spiego... la festa è organizzata dal comune, ma delle bancarelle si è occupata una ragazza che col comune non c'entra ma che ha ovviamente chiesto appoggio, ad esempio per le luci. Le era stato assicurato che ci sarebbe stata almeno una presa di corrente disponibile in zona bancarelle.
Questa era la versione due settimane fa, la stessa venerdi, la stessa ieri mattina, la stessa ieri pomeriggio... fino alle 19.30 quando, andando a chiedere quando avessero intenzione di collegare una prolunga alla colonnina, la risposta è stata "ehh no ma che prolunga, la asl non vuole cavi a terra, ma dai ci sono i faretti del parco e i lampioncini"

Totale faretti: 4
Faretti funzionanti: 1
Totale lampioncini: 3
Lampioncini funzionanti: 1
Risultato: piazza al buio ma mica per scherzo!

Vi lascio immaginare la rivolta dei bancarellari, tutti a protestare con l'assessore che girava, la cui risposta è stata "beh beh ora chiamo (non si sa chi) e vi faccio sapere"... quindi l'uomo inforca la bicicletta e bellamente se ne va, per tornare dopo 2 ore bello pulito e cambiato, per far la presentazione della serata dal palco.
Son girate un tantinello le palle.

Perchè non è che dar la luce sia obbligatorio, ma dillo prima che la gente s'organizza, no? non penso proprio che l'asl, se fosse vera la storia, te lo abbia detto alle 19.30 di sera, no?

Quindi siam stati li fino alle 21 e poi dato che non si vedeva più una cippa abbiam smontato.
E l'assessore, passando davanti alla bancarella della ragazza organizzatrice del mercatino, ha anche avuto il coraggio di dire "ma ve ne andate?"

Poi organizzazione ridicola anche per la cena... dicono che danno la cena gratis ma non sono pronti a gestire tutte le persone arrivate, con conseguente casino, e gente che alle 10 ancora non era riuscita a prendersi il riso... Tanto in ritardo erano che la band ha cominciato a suonare, e l'assessore di cui sopra è andato a digli di smettere perchè la gente doveva mangiare. E la gente ha mangiato avvolta d'un silenzio davvero imbarazzante... per fortuna che poi la band ha ricominciato a far un po' di musica di sottofondo.
Che tristezza!

In tutto cio però devo dire che mi è andata bene, ho avuto i miei 10 minuti fortunati.
Mi son messa a chiacchierare con una, che dopo un po' è tornata con le amiche, e mi han comprato mezzo mondo. E son contenta di questo, almeno non è stato un flop totale... certo che a saperlo andavo la giusto per quei 10 minuti e anzichè montare mi mettevo a far il bagagliaio-bancarella!

Vabbè vabbè, per fortuna che tornata a casa mi spettavano la vasca da bagno gia piena ed i vostri buffi commenti...

E devo dire che quella che più si è avvicinata è....FEDERICA col suo GUINZAGLIO PER CANI!
Perchè in effetti nel pomeriggio è passata una nonnetta, con amica altrettanto nonnetta accanto, che cercava disperatamente proprio un guinzaglio!
Incredibile ma vero -_-

Vabbè ora vi lascio e vado a riordinare e a cominciare qualche lavoro, perchè ho in cantiere una copertina che mi è stata ordinata dalla mia ex prof di italiano, e vorrei fare un quilt a tema magia, perchè il 19-20 settembre sarà alla festa della magia di vignarello, con la bancarella, e fanno il concorso per gli oggetti artigianali *_*
(avete segnato sul calendario? :p)
Vorrei cimentarmi in un quilt pittorico, anche se non so come si fa... inventerò! :p

baci baci!

tagz:
Comments are closed