Acqua & Mare
Il Blog di OrkaLoca

Extreme Makeover Studio Edition 08: forse vedo la fine

by orkaloca November 20 faccio da me * cose di casa

Almeno della pittura delle librerie.
Una billy, una expedit grande e due piccole. E che ci vuole, si fa tanto in fretta a dirlo!

Je possino!

Ogni pezzo è stato:
- Scartavetrato di qua e di la
- Spolverato di qua e di la
- Dipinto col fondo... di qua e di la (con relativo tempo di asciugatura tra il di qua ed il di là)
- Dipinto di bianco o lilla... di qua e di la

Che a dirla così pare poco ma mi ci è voluta un'eternità. In tutto sono 36 pezzi se il conto a mente non mi inganna, ma stesi nel box ce ne stanno solo 8-9 per volta, che devono stare fermi finchè non si asciugano almeno quel tanto che basta per prenderli e appoggiarli al muro. Quindi di giorni ne son passati parecchi ma finalmente stamattina ho dato l'ultima passata di bianco all'ultimo lotto di pezzi.
YUPPYYYY

E ora? Ora devo procurarmi della carta vetrata adeguata e il prossimo gioco sarà dare una leggera scartavetrata finale ai pezzi per eliminare per quanto possibile imperfezioni e gocciolature (ma senza esser pignola nè) e poi dovrò cominciare a dare la vernice finale di protezione.
A rullo perchè lo spruzzo non va bene.

Prevedo altri giorni e giorni di lavoro :p

E dopo?
Dopo vediamo... devo:

- Hackerare il piano tavolo da lavoro aggiungendo due zampe, tagliando un pezzo per inserire la macchina e ingegnandomi per metterci sotto un ripianino per la suddetta macchina.
E scartavetrare e dipingere il tutto ovviamente.

- Hackerare altri due piani che prima erano le gambe del tavolo e ora diventeranno un piano tavolo con ribalta. Quindi li devo incernierare, ideare e fare la gamba per la ribalta, scartavetrare e dipingere.

- Recuperare il mobiletto randagio, finire i cassetti, scartavetrare e dipingere.

- Modificare quello che era l'elemento superiore della scrivania, accorciandolo e inserendo un ripiano a scorrimento tipo portatastiera. Servirà come postazione pc-stampante. In pratica lo devo segare, richiudere, scartavetrare, dipingere.

- Infine devo scartavetrare e dipingere 2 strutture portacestelli e una scaffalatura, che però conto di verniciare montati così come sono.

SIIII - PUOOO - FAAAREEEEE :p

E tra una verniciata e l'altra vado avanti col lavoro per il mio corso da giudice e aspetto l'elettricista per spostare il punto luce. Prima volevo i neon, poi mi han detto che le lampade a risparmio son meglio, l'elettricista gia so mi consiglierà i LED. vedremo di trovare una soluzione dal buon rapporto luce/prezzo :)

PS: ho volutamente tralasciato la parte in cui devo rimontare tutto e risistemare il mondo :p non ricordatemelo :)


tagz:
Comments are closed