Siamo sempre più connessi, più social... diciamolo più cazzeggianti su internet, ove a farla un po' da padrone è FaceBook.
Piazza telematica che offre la più alta forma di democrazia: parola libera a chiunque.
Ed è una tragedia.
Ieri l'ultima goccia che ha fatto traboccare il mio personalissimo vaso, che andava riempiendosi di bile gia da tempo. Una scemenza, il solito appello strappalacrime che a voler spendere 10 secondi su google si scopre esser una bufala. La scemenza che ti fa urlare "ma possibile che facebook, con la sua filosofia del tutti dicano tutto e condividiamo qualsiasi cosa, mandi così il cervello in pappa?"
Alla bile traboccata ed al sangue ribollente aggiungete l'ormone dominante ed ecco come è nata l'idea.
SCAPPO DA FACEBOOK
Non per sempre, intanto per 10 giorni. E vediamo che succede.
No non che succede in FaceBook, che nemmeno si accorgerà della mia assenza, ma che succede a me, nella mia vita, senza questo Grande Distrattore foriero più di incazzature che altro.
C'è chi ha fatto l'esperimento "10 giorni senza mettere like a niente" e chi ha fatto "10 giorni mettendo like a qualsiasi cosa".
Io farò 10 giorni senza il sito. Non senza scrivere o senza interagire con altri ma proprio senza nemmeno digitare l'indirizzo nella barra.
Così ieri ho messo un bell'avviso nella mia paginella e oggi eccomi qui. Non a scrivere per disperazione, ma per liberazione (questo post era gia in previsione appena presa la decisione)
Cosa succederà? Si accettano scommesse :p
Intanto oggi ho combinato più di ieri ed è già qualcosa :)
c501fa78-ad26-44dc-8150-3d49150493b8|0|.0|05247ebd-8ad2-47f8-9047-3a60d912d935
tagz: