Acqua & Mare
Il Blog di OrkaLoca

Ecco le nuove arrivate

by orkaloca April 11 polliceverde * cose di casa

Ebbene si, non una, bensì due nuove arrivate... ma andiamo per ordine, un po' di suspance!

Oggi pomeriggio ho trascinato il Sant'Uomo in un giro di spese, perchè da sola non avevo voglia. Quindi si son susseguiti a ritmo serrato il brico, il vivaio, la merceria, il supermercato e la cartaria.
Ho trovato tutto cio che mi serviva e pure qualcosina di più (dannato cromosoma X con lo ShopLocus -questa la capisce solo Rick :p-) ma sopratutto ho trovato la pianticella *_*

Son entrata al vivaio e mi son diretta verso le serre, ma per raggiungerle si deve passare dalla zona pesci, e passando di li mi vede il commesso e mi indica "ma tu sei quella del Gobiodon okinawe!" Alla faccia della memoria... è vero, si, ma il gobiodon lo avevo qualcosa come 4 anni fa! Lo guardo e dico "si ma secoli fa... si è suicidato" e lui "si si mi ricordo" e poi preso dal sacro fuoco dell'acquariofilo ma sopratutto venditore "ahh sai adesso ho questo e quel pesce..." non vedeva l'ora di farmeli vedere, ma chissà com'è ogni suo interesse si è spento quando gli ho detto "non ho più l'acquario!"
Però si ricordava... sarà che non gliene capitano mica tante che riescono a metter su un gioiellino di marino in 20lt, con tanto di pescetto in salute!

Superato il picchetto acquaristico siam andati all'esterno e li mi son diretta alla sezione "piante con fiori piccoli", che non so se sia fatto apposta, ma stan tutti assieme, e li eccola, che mi guardava e mi faceva ciaociao... la mia Lantana!
C'era la classica giallo/arancio, c'era tutta bianca, e c'era tutta viola. Per me sarebbe stato il massimo trovarla gialla/viola quindi son andata a vedere se ve ne fossero altre in serra.
In serra Lantane zero, ma eccola li un'altra pianticella che mi chiamava. Al primo passaggio ho resistito al richiamo ma al secondo non ce l'ho fatta, così mi son portata a casa anche... la Calendula!

E quindi eccoci giunti alla presentazione ufficiale:

Camilla la Calendula:

Cazzimma la Lantana (sperando che il nome porti bene):

Camilla e Cazzimma assieme a far amicizia:

Non son carinissime? *_*


tagz:
Comments are closed