Acqua & Mare
Il Blog di OrkaLoca

E' una cosa rarissima.... figuriamoci se è quello!

by orkaloca April 3 animali

Ecco la frase più gettonata quando noi andiamo dal vet... e puntualmente è quello.
Delle peggiori sfighe che un gatto puo avere non ce ne siamo risparmiata nessuna!

Gastroenterite infettiva? avuta
Toxoplasmosi neurologica? avuta
Sarcoma iniezione-indotto? avuto
Linfoma alimentare? avuto
Femore scassato in 11 parti? avuto

E con Angelina e Giulietta abbiamo aggiunto alla lista FELV e Strongili Polmonari... Rarissimi gli strongili... la maggior parte dei veterinari arriva alla pensione e non ne vede mai un caso...

Forse per questo quando stamane io e la genitrice abbiam portato le micie in clinica per la sterilizzazione, e abbiam fatto presente al grande capo vet che la Giulietta aveva avuto questa parassitosi, il vet ci ha guardato e ha detto "forse lei non sa che ha detto una cosa particolare... io che sono il più vecchio qui dentro li ho visti una sola volta gli strongili polmonari! sono rarissimi!"
E poi giu una serie di domande del tipo "ma chi li ha diagnosticati? ma come? ma quando? ma con cosa?"
Ahhh cazzarola, ce ne è voluto perchè accettasse l'idea, e comunque non era ancora convinto quando ce ne siamo andate!

Prima di andarcene il vet era tutto un dire "ma deve pensare positivo, o si crea un ambiente cupo di lavoro e poi si attiran le sfighe, ma si le operazioni hanno un rischio ma gatti come i vostri non muoiono in operazione... ma stia tranquilla"

Questo stamane... alle 3 la genitrice ha chiamato in clinica, come da accordi, per sapere a che punto fossero... ebbene indovinate un po'? La Giulietta appena messa in anestesia è andata in dispnea (termine tecnico per dire che respirava da schifo) così l'han risvegliata subito, l'han stabilizzata, e poi via a fare i raggi per vedere la condizione dei polmoni (con buona pace dei prof di radiologia che dicono che i raggi si fan sempre prima).
Il risultato è che la piccola ha i polmoni più marci del previsto e non è operabile. Si tenterà di rafforzarglieli con una cura e poi si cercherà di rimetterla in anestesia, ma mica è detto che ci si riuscirà.

Chissà se ora il Grande Vate Vet si è convinto che la piccola ha avuto proprio gli strongili polmonari?

Angelina invece sarà sotto i ferri ora. 

Diti incrociati pleeeez 


tagz:
Comments are closed