Acqua & Mare
Il Blog di OrkaLoca

E' tutta colpa di Silvestro

by orkaloca February 1 animali

Silvestro era il MIO micione bianco e nero.
Arrivò che avevo 10 anni, se ne è andato che ne avevo 28, fate voi il conto di quanta vita abbiamo passato assieme condividendo il cucchiaino nel caffelatte, il piatto del pesce, la fetta di prosciutto, il letto, il cuscino, il piumone, i libri di scuola (ahhh la carta, il paradiso felino)

Ecco Silvestro era forse più cane che gatto. Stava con me volentieri, si vedeva, gli piaceva, mi cercava, certe cose se le faceva fare solo da me.

Dopo silvestro in famiglia sono arrivati altri due gatti e anche loro eran particolari, si eran scelti come umano da compagnia la Ste e la adoravano litigandosela.

Ecco così io sono cresciuta con un'immagine deviata dell'entità "gatto" che per me racchiudeva tutti i pregi del cane (affezionato coccolone etc etc) senza i difetti.

Poi ho sbattuto il muso contro la dura realtà. Mi son presa due gatti che rispetto agli altri vengono da un'altra galassia.

Peda poverino è come è, non è colpa sua. Sapevamo, quando l'abbiamo preso, che era un micio particolare. "un po' lento" ci dissero. Non immaginavo che "lento" volesse dire meno interattivo delle lumache che allora avevo. Peda mi piace, sia chiaro, me lo prendo, lo coccolo, ogni tanto lo faccio giocare per come riesce e può, ma soddisfazioni da lui zero perchè non sa nemmeno di essere al mondo, figurarsi comportarsi da animale da compagnia. Se gli si fanno i grattini gli piacciono, allunga il collo, strizza gli occhietti, ma cercare lui il contatto non se ne parla.

Dakota... beh nemmeno lei in fondo ha colpe se non quella di esser stata una cucciola sfigata, però diamine ora è amata, nutrita, giocata, coccolata, potrebbe anche degnarsi di darmi una soddisfazione ogni tanto, no?
NO!
Con Lone è tutta fusa, grattini, sguardi languidi, panzallaria, nanne in braccio... con me è solo zampate, morsi, agguati alle caviglie e "bipede vedi di nutrirmi". E' definitivamente la gatta di Lone, mentre io sono il giocattolo della gatta.

Ecco ora, essendo cresciuta con un cangatto ed avendo ora un broccolo e una iena... vi stupite che io abbia la bernesite? :p


tagz:
Comments are closed