Acqua & Mare
Il Blog di OrkaLoca

E finalmente si va

by orkaloca September 26 viaggiare * animali * vita col bernese

Eh insomma, a giugno no, a luglio nemmeno, ad agosto non se ne è parlato, a settembre non ci abbiam pensato... Eh ma mò che viene ottobre un giretto vacanziero non ce lo leva nessuno!

Era un po' che ci rimbalzavamo la palla... io "vorrei andare in val d'aosta" lui "mi piacerebbe la toscana"... intanto lui guardava cose in val d'aosta, io posti in toscana.
Perchè in fondo ci vogliamo bene :p

L'ho spuntata io, lo porto in toscana :)
Andremo in un agriturismo appena fuori Grosseto. Non so se avete presente il genere, ti danno un miniappartamento e per il resto ti arrangi.
A noi va benissimo così, tanto anche andando in giro in altri paesi siam sempre andati in Bed&Breakfast, che non son poi differenti. Organizzarci noi la colazione non cambia nulla.

E poi la libertà di mangiare come dove quando e se ci va ci è molto cara.

Sarà una vacanza diversa dal solito non solo per questo, non solo perchè per la prima volta stiamo in Italia (si siamo piuttosto esterofili noi), ma anche perchè rulloditamburi portiamo Nala.

Il che è come partire con un bambino piccolo (per la quantità immane di cose che devi portare, Nala ha un trolley solo per lei) ma più complicato (perchè un bambino entra praticamente ovunque, col cane puoi vedere solo i posti dove anche il cane entra)

Anche per questo abbiam scelto la toscana. C'è infatti una legge regionale del 2009 che di fatto autorizza l'ingresso dei cani OVUNQUE tranne che gli alimentari e gli ospedali. Negozi, musei, parchi, spiaggie, in teoria non ci dovrebbero essere limitazioni.
In realtà sappiamo benissimo che siamo in italia e tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il" ... ma vedremo.

Intanto ho scritto a un po' di musei della zona per chiedere se il cane è ammesso.
Al momento mi ha risposto solo il "Museo delle Miniere di Mercurio di Monte Amiata". alla domanda "è ammesso il cane?" la risposta è stata "certamente!"
Bene bene.

Poi insomma, vedremo un po' sul posto ci faremo consigliare dai gestori dell'agriturismo, come sempre andremo all'avventura.
Sicuramente cercheremo di portare Nala al mare e non potremo farla camminare eccessivamente, data la zampina sifulina, ma questo non vuol dire che non ci divertiremo :)

Ecco, fatta la pappardella torno a preparare le valige... quella mia... quella di Lone... quella di Nala... e quella dei gatti che andranno in villeggiatura dai "nonni"

ciauciauz!


tagz:
Comments are closed