Acqua & Mare
Il Blog di OrkaLoca

E Buon Anno :)

by orkaloca January 4 feste * parentado

E anche quest'anno siam sopravvissuti alla tre giorni del pandor!

Vigilia dai nonni paterni, sempre meno presenze attorno al tavolo e nonna sempre meno cucinereccia. Ma meno male perchè una volta si facevano di quelle cene che eri a posto fino alla befana.
Una volta prima di natale faceva anche i panzerotti, motivo per il quale andavo da lei ad aiutarla a imbottire, sistemare, contare, ma è una lavorata e lei oramai non ha più tanta voglia di fare questa sfacchinata. E dalle torto.
Così quest'anno niente panzerotti. (per rispondere ad Agri)

Il natale è andato via liscio come l'olio, pranzo intimo, solo noi, i miei e nonna. Tanti bei regali, buona pappa e poi a casa a digerire.

Ok no, in realtà digerire mica tanto perchè ho preparato casa per il giorno dopo, il 26, pranzo a casa mia coi miei, nonna, i suoceri, cognata, compagno e suoceresco cane.
E ovviamente in queste occasioni mi scatta il gene terronico misto al complesso della casalinga anni '50. Così devo pulire casa e fare mille cose da mangiare. Antipastini, antipasto cotto, due primi, due secondi, dolce, caffè, ammazzacaffè.
Hai mangiato abbastanza? dai mangia ancora un po'... oddio mi son trasformata in mia nonna.

Ovviamente i giorni successivi son stati di divanning spinto, fino al 31, dove il nosto cenone è stato in realtà una tranquillissima pizza da asporto a casa dell'amica infermiera che aveva turno 31 pomeriggio -  1 mattina. Il che vuol dire cena soft, brindisi di auguri e poi tutti a nanna.
Che a noi va bene così, dato che tragicamente non abbiamo più il fisico per le ore piccole e gia alle 11 cala il silenzio, ci guardiamo negli occhi e tutti pensiamo "quando si va a nanna?"

Così con un bel sonno abbiamo salutato l'anno nuovo.

Vediamo cosa porterà :)

Buon anno a tutti :) 


tagz:
Comments are closed