Acqua & Mare
Il Blog di OrkaLoca

Dalle pipì al neurologo

by orkaloca February 2 vita col bernese

Stamane prender la pipì di nala è stato più facile del previsto... quasi non c'è nemmeno stato gusto!

Ho sacrificato un contenitore grande di ferrero-roche che ha la parte sotto lunga, non tanto larga e bassa. Ho portato fuori Nala sempre al guinzaglio e appena si è messa giu col sedere (dopo un po' perchè lei mica la fa subito appena esce) ZACCHETE le ho infilto la vaschetta sotto.

Solo che se ne è accorta perchè ha i peli della culatta lunghi e sensibili così mi ha guardata con faccia da "cazzofai?" ha tirato su un po' il sedere e, sempre facendo pipì, ha iniziato a fare passetti avanti.
Immaginatevi il cane mezzo seduto, che fa pipì, in contempo cammina in avanti, e dietro una tipa con la bacinella che la tallona :p

Comunque raccolta fatta con successo e portata dalla vet, con la quale ho riparlato della cosa.
Ho saputo che l'ortopedico che l'ha vista fin'ora ha alzato le mani dicendo che lui non capisce il caso. Comunque ci ha prenotato per mercoledi visita con altro ortopedico e neurologo a milano.

Il neurologo perchè? Perchè a quanto pare le due vertebre troppo vicine ci sono e possono esser loro la causa di tutti i suoi movimenti strani.

In più ci sono da considerare i reni sballati.

La mia vet propende per la causa neurologica o metabolica e ha convenuto che val la pena far la prova di tornare alla pappa di prima. Intanto eliminiamo questa possibilità e vediamo se lo sgrullarsi delle orecchie può esser dovuto ad una intolleranza. Perchè la vet le ha controllate senza trovare corpi estranei. Mi ha detto comunque di riferirlo in visita al neurologo.

Poi ci sono altri esami che devono ancora arrivare (perchè giovedi son arrivati quelli fatti dal laboratorio interno della clinica ma quelli che son stati mandati in esterno ci mettono di più) e che potrebbero dare qualche altro indizio.

Nala da canto suo a parte che zoppica e si sgrulla ogni tanto non pare avere nulla. Non è mogia, non è inappetente, non beve o fa pipì in modo diverso dal solito, non ha perso o preso peso, non ha il pelo brutto... quel che ha se lo tiene ben nascosto.


tagz:
Comments are closed