Acqua & Mare
Il Blog di OrkaLoca

Chi sarebbe il sesso forte?

by orkaloca December 5 faccio da me * cose di casa

E rieccomi a pieno regime!

L'elaborato per questo modulo del corso è finito e partito, ora posso tornare a pieno regime a pensare alla mia stanzetta dei giochi.

Ricapitoliamo cosa c'è:

C'è la libreria Billy tinta di lilla, mensole bianche. Dato che la volevo chiusa ma le antine costano un rene le ho attaccato davanti una tenda a rullo bianca così nel caso la posso chiudere. :)

C'è la grande expedit. Pitturata di bianco, sdraiata su un lato, che farà da zampona-contenitore al tavolo.

Ci sono le due piccole expedit anche loro pitturate di bianco, che oggi ho provveduto a unire con le apposite listelle e viti in modo da farne un blocco unico.

C'è il mobiletto reggi-acquario e nascondi-cose (si perchè ho scelto proprio quello perchè ha le misure giuste per metterci la lavagna luminosa e altre cose grosse :p) con sopra le mensoline porta-plafoniera.

C'è la dondolo ancora senza fodere.

E si continua, con ancora una marea di cose da fare e poco tempo. Molto poco tempo perchè il 26 si farà il pranzo di santo stefano qua, tutti assieme, e per allora la stanza deve essere finita al 95%. Non perfetta, non ce la farei, ma finita. E sopratutto la sala libera.

Così oggi ho fatto quello che ho per tanto tempo rimandato... il buco nel famigerato tamburato.
Devo dire che tutto sommato la faccenda me la aspettavo assai più acida. Invece con un po' di pazienza, un po' di olio di gomito e un po' di seghetto alternativo ci son riuscita e non ho nemmeno fatto una inenarrabile schifezza :) Solo una schifezza che è meglio non raccontare :p

Poi ho scartavetrato gli altri due piani tavolo che userò sopra le expedit piccole e gli ho dato l'aggrappante.

Stesso dicasi per le zampe del tavolo e un pannello di mdf che metterò tra l'acquario ed il mobile per distribuire meglio il peso.

Infine dopo due lavartici e una lavastoviglie son andata al leroy merlin per prendere il necessario per chiudere i buchi-contenitore delle expedit.
E qui ragazze mie mi son spremuta le meningi per trovare delle soluzioni decenti.

Primo pensiero ovvio: prendo gli appositi moduli a sportello o a cassetti dell'ikea. Mmm... dai 10 ai 15 euro a modulo, me ne servono minimo 14.... MA ANCHE NO!
Secondo pensiero da crpentiera: beh ma a fare antine e cassetti che ce vò? Poi mi son scontrata con la realtà dei fatti, cardini sempre troppo grossi, meccanismi per cassetti sempre troppo lunghi, quantità di legno richiesto sempre alta e quindi costosa.... infine anche questa pure no.
Poi ecco il lampo di genio, dopo altre n pensate, non crediate...
prendere dei pannellini tagliati a misura di buco di expedit. La metà la metto fissa sul fondo dei buchi, da vedere se con viti o con l'immancabile e fedelissima colla a caldo :p
L'altra metà la doto di pomello e la uso come sportello ma.... e qui sta la genialata... non incernierato! NO! Bensì tenuto da 2 calamite e quindi completamente rimovibile. Tra tutte le soluzioni è la più strana e meno costosa :p

Però mi son dovuta procurare i pannellini. 24 quadrati per la precisione.

Vado quindi oggi al Leroy, sezione taglio legno. Arriva il commesso e mi chiede se ho bisogno.
Io "si ecco mi servono 24 tagli"
Lui impallidisce, poi si riprende "AH NO! per così tanti deve fare un ordine e poi passa a ritirarli!"
Vabbè un po' me l'aspettavo. Sorrido e gli dico "va bene, mi dica cosa fare per fare un ordine"
Lui "eh mah ma come le servono questi pezzi?"
Io "quadrati da 33.2 di lato, mdf da 8mm."
Lui sgrunta, va a vedere i pannelli che ha e intanto mi muguna "eh perchè vede io non so se ho il legno, eh sono quasi 3 metri quadrati, eh io l'8mm non ne ho abbastanza... quello da 10 si, l'8 no..."
Io "vabbè posso anche farne 12 da 8mm e 12 più sottili... la faesite ce l'ha?"
Intanto dietro di me si accodano due persone.
Lui "eh si ma sono due cose diverse... vabbè se aspetta un attimo faccio i signori poi magari facciamo due tagli e vediamo cosa si puo fare..."
Io insisto che non ho niente in contrario a fare l'ordine e tornare dopo. Lui insiste che no è meglio se aspetto un attimo così vediamo cosa ha.

Vabbè, aspetto. Ci vuole poco e torna da me, mi richiede le misure quindi lo vedo che va ai pannelli, ne prende uno, lo sega, poi un altro e lo sega, e intanto inizia ad accumulare i miei pezzi. Arriva ancora gente, lui chiama un altro commesso e continua a farmi sti quadrati.
Poi torna da me e mi dice "eh perchè sa sopra i 10 pezzi si fa l'ordine" e poi "ma vabbè tanto è una misura sola" e così mi fa la bolla e finisce di segarmi i pezzi.
Tutti e 24.
Tutti nell'8mm.

Quando finisce metto tutto nel carrello, lo saluto e lo ringrazio dicendogli che è stato motlo carino.
Lui "per così poco!"

Ok ora chiediamocelo... se fossi stato un maschietto invece che una gentil donzella, secondo voi me li avrebbe fatti i pezzi?

Dicon che le femminucce sian il sesso debole, ma intanto dal sesso forte otteniamo sempre quel che vogliamo :p


tagz:
Comments are closed