Acqua & Mare
Il Blog di OrkaLoca

Ansia da prestazione + Peda

by orkaloca December 3 animali * parentado

Settimana scorsa mi chiama la nonna paterna e mi da della disgraziata perchè in 3 che abito in questa casa non gliela ho mai fatta vedere.
Ha anche un po' ragione, così le dico "sai che facciamo, domenica 5 tu e nonno venite a pranzo da noi!"
E così fu che mi son inguaiata.

Anzitutto nonna è la classica persona che ha la casa sempre bella pulita, in ordine, perfino lo sgabuzzino è ordinato, non trovi polvere sulle mensole nemmeno se la cerchi.
Il che vuol dire che, ovviamente, io mi son imparanoiata che devo farle trovare casa parimenti in ordine.

Poi nonna ha quel tantinello di gene terronico che si scatena sopratutto sull'argomento cibo.
Quando lei fa il pranzo della domenica si parte con lo stuzzichino d'aperitivo, poi l'antipasto, la pasta al forno, l'arrosto (ma anche la cotoletta per chi ne voglia), le patate al forno, le verdure sott'olio, l'insalata, la frutta, le arachidi (che per loro sono immancabili, il giorno che dai nonni non ci saran le arachidi sarà il primo segno dell'imminente apocalisse), il dolce, il caffè e l'ammazzacaffè.
La massima preoccupazione di nonna è che nessuno vada via insoddisfatto e sopratutto a mani vuote, senza la sportina con la fetta di torta o la porzione di pasta.
Io non sono così. Cioè non nella norma, mi piace cucinare quando ci sono ospiti, ma posso fare un pasto completo così come un piatto unico, tipo la paella.

E per i nonni avevo proprio pensato alla paella, perchè è laboriosa, ma fa pietanza unica e da da lavorare meno che pensare ad un pasto completo con tutte le portate.
Ieri ho chiamato nonna per chiederlese per nonno andava bene perchè so che ultimamente è a dieta. A parte che non sapeva cosa fosse, mi dice "beh ma guarda dato che ce l'ho porto una teglietta di lasagna".
Io "si ma nonna guarda che la paella fa piatto unico"
Lei "ehhh e noi mangiamo un po' di quello e un po' di questo!"

Nonna è così, e io son in piena ansia da prestazione.

Ok ora vi devo lasciare ed andare a sistemare casa :p
BACI

PS:  mentre scrivevo questo postho sentito peda entrar nella cassetta... ratta come una fainason corsa a prender la piastra petri e gliel'ho infilata sotto il portacoda proprio mentre donava al mondo. Prelievo urine fatto.
Dato che la vet era in studio son corsa a portargliele (col risultato che son le 14.40 e non ho ancora mangiato :p). Le urine mostrano infezione, quindi si riconferma l'antibiotico, dovremo dargli la pappa per la vescica, e lunedi 13 verrà sdentato.
C'ho gia l'ansia!


tagz:
Comments are closed