Acqua & Mare
Il Blog di OrkaLoca

A esser acidi forse ci si piglia

by orkaloca May 1 emozioni

Stamane io e Lone abbiam caricato Nala in auto e l'abbiam portata a fare una bella passeggiata.


Al ritorno la nostra attenzione viene catturata da una tizia che corre nella pista ciclabile. Ha un giubbotto arancione ad alta visibilità (cosa non strana) e corre tenendo una strana cosa in mano, stretta e alta.
In quel momento eravamo ancora dietro rispetto alla tipa, la osservo e penso che abbia in mano tipo una radiolina e che quella che si vede sia l'antenna.
Però è un tantinello grossa. Ma che ne sai, stan tornando di moda i paraorecchie di pelo, gli scaldamuscoli, le cuffie da DJ, non mi stupirebbe tornassero di moda anche i megastereo portati a spalla :p

Il tempo di pensare alla radiolina e noto una seconda cosa, un'ambulanza, davanti a noi, sulla nostra stessa corsia, che va a passo d'uomo.
Dico a Lone di andar piano che sai mai.

Lone mi dce "l'ho vista" poi nota anche lui la ragazza e chiede "ma che ha in mano quella?"

E qui tanto per spargere un po' di acidità spiritosa gratuita gli rispondo "ah non so, magari una torcia, si starà preparando per le olimpiadi"

E ghigno... ma il ghigno muore quando Lone ribatte "eh mi sa che c'hai preso!"

Incuriositi continuiamo a seguire l'ambulanza a passo d'uomo, quella ha proprio in mano una torcia. Dopo poco l'ambulanza si ferma e così vediamo che in realtà davanti a lei ci sono un'auto dei vigili, una della protezione civile e un van con altre ragazze.
Il vigile si è fermato e ha fermato il traffico, la ragazza attraversa e consegna la torcia ad un'altra scesa dal van che continua a correre al suo posto.

Volete vedere che abbiam visto la fiamma olimpica?

Non lo so per certo, in rete ho trovato solo il percorso in inghilterra, non quello fuori. La torcia non era quella figa ufficiale però non so se questo c'entri perchè penso plausibile che da Olimpia potrebbe partire solo la fiamma su una torcia "da viaggio". Magari la torcia figa la accendono solo quando la fiamma arriva in inghilterra.

Lasciatemi l'illusione :p


tagz:
Comments are closed